Se i pavimenti di casa sono macchiati e con aloni, non è il caso di strofinare con la spazzola, basta olio di gomito e in poche mosse risolvi tutto.
Basta inginocchiarsi per pulire pulire i pavimenti macchiati, ti do la soluzione veloce ed efficace, vedrai che i pavimenti brilleranno come non mai.

C’è sempre da imparare non è facile avere i pavimenti macchiati senza stressarsi, ma ti dico che con qualche piccolo trucchetto riuscirai alla grande. Noi di Ricetta Sprint siamo qui per venirti incontro.
Come pulire pavimenti macchiati, la soluzione facile e veloce
Talvolta è più difficile a dirsi che a farsi, ti garantisco che con qualche piccolo trucchetto non sarà poi così difficile lavare i pavimenti macchiati. Ricorda di spolverare i pavimenti per bene prima di lavarli.
Riempiamo il secchio con acqua calda e aggiungiamo poco sapone di Marsiglia liquido oppure un detergente specifico per pavimenti, non esagerare con le quantità, leggere sempre le indicazioni riportate sulla confezione.

Immergere il panno per pavimenti in microfibra nel secchio con acqua, laviamo per bene, poi strizziamo lo straccio nel passaggi successivi. Ricorda di cambiare spesso l’acqua se è molto sporca, solo così pulirai per bene tutto.
Leggi anche: Tra un po’ le zanzariere saranno le nostre alleate per tenere lontane insetti, ma ricorda di pulirle prima
In caso di macchie molto ostinate come unto e grasso ecco come procedere! Aggiungere all’acqua tiepida il un cucchiaio di bicarbonato di sodio e un po’ di sgrassatore. Se sono presenti macchie di calcare si può usare l’aceto bianco o succo di limone diluito, ma non usare sul parquet e marmo.
Leggi anche: Lo sai che da questo elettrodomestico riesci a recuperare acqua e riuscirai a dimezzare i costi in bolletta?
Lo sai perché il pavimento rimane macchiato dopo i lavaggi?
La risposta potrebbe stupirti! Possono essere diverse le motivazioni ecco alcune. Lavare i pavimenti con acqua sporca ad esempio, perciò è necessario cambiare spesso l’acqua.
Un altro motivo è non spolverare bene i pavimenti prima del lavaggio, piuttosto che l’uso spropositato del detersivo per pavimenti. Se si dosa troppo detersivo è ovvio ritrovarsi con macchie e aloni a fine lavaggio.
