Come pulisci il tuo pavimento determina non solo l’igiene della tua casa, ma anche la salute e benessere di tutti i tuoi cari principalmente dei bambini.
Molto spesso tendiamo a sottovalutare considerevolmente la pulizia del nostro pavimento, la quale si basa su altre necessità prediligendo magari dei prodotti non idonei al fine.
Basti pensare che almeno tre italiani su cinque fanno uso di candeggina e altri disinfettanti, al tempo stesso si unisce la necessità di fare in modo che il pavimento di casa sia sempre perfettamente pulito soprattutto per i bambini che tendono a gattonare o a giocare seduti per terra. Ma come possiamo risolvere questo problema senza spendere un patrimonio?
Attenzione alla pulizia del pavimento: tutto quello che devi sapere
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il pavimento di ogni abitazione è senza ombra di dubbio la superficie più sfruttata e che più facilmente si sporca. Tenerla perfettamente pulita non è certa impossibile, ma dobbiamo applicare una lunga serie di avvertenze per fare in modo di abbattere la maggior parte dei germi presenti sulla superficie.
È ricordare che nei pavimenti si annidano un numero spropositato di germi, recenti studi scientifici hanno permesso di riscontrare oltre 1 miliardo di batteri in un metro quadrato di superficie. Per mantenere il pavimento sempre pulito, oltre ai prodotti consigliati possiamo utilizzare anche il rimedio naturale che ti suggerirò di seguito.
Pavimenti puliti senza spendere soldi
Per migliorare la pulizia del pavimento possiamo utilizzare anche questo rimedio naturale che ci permetterà di risparmiare un sacco di soldi, mantenendo la superficie igiene abbattendo la presenza di germi e batteri.
Per raggiungere il nostro scopo ci servirà soltanto l’aceto bianco e qualche goccia di olio essenziale al nostro piacimento. La dose da seguire è la seguente: mezzo litro di aceto di vino bianco da versare in un secchiello d’acqua da cinque o quattro litri.
LEGGI ANCHE -> Miscela insieme olio d’oliva e bicarbonato, risultato mai visto prima
Questo rimedio naturale ci permetterà di pulire considerevolmente la superficie del pavimento, i geni iniziando a fondo grazie all’azione dell’aceto. Per rendere l’azione più efficace potrete mettere al suo interno anche il succo di mezzo limone, entrambi gli ingredienti avranno un potere di disincrostante e disinfettante. Una volta provato… questo rimedio naturale ti lascerà senza parole e risparmierai anche un sacco di soldi.
LEGGI ANCHE -> Questo dolce ha meno di 50 kcal, lo mangi senza ingrassare ed è delizioso
LEGGI ANCHE -> Batterio pericolosissimo nella pasta che attacca il tuo organismo, ecco cosa devi sapere