Il pavimento di marmo lo puoi pulire così e brillerà come non mai! Ormai non ti temo più, è splendente e pulito sena aloni e macchie.
Non c’è nulla di più bello che entrare in casa e notare il pavimento di marmo brillante, senza aloni e macchie, non è poi così difficile, basta poco! Per quanto sia bello il marmo, richiede cura e attenzione, deve essere pulito in un determinato modo.
Il marmo è croce e delizia, per quanto possa essere bello il pavimento perché è accogliente, elegante e dona un tocco speciale alla casa richiede cura e attenzione. Purtroppo i lavaggio sbagliati a lungo andare possono opacizzarlo e far perdere la sua bellezza e lucentezza. Noi di Ricetta Sprint siamo qui per svelarti dei suggerimenti per pulire per bene il pavimento di marmo.
Pavimento di marmo: ecco come pulirlo
Non perdiamoci in chiacchiere, ecco come procedere e pulire il pavimento di marmo. La prima cosa da fare è spolverare, dobbiamo eliminare ogni traccia di polvere per evitare che possa graffiare il pavimento durante il lavaggio.
Possiamo usare un panno cattura polvere o l’aspirapolvere, solo dopo che il pavimento è pulito e non sono presenti tracce di polvere procediamo al lavaggio. Se si usa la classica scopa usare quella dalle setole morbide, così da non correre rischi.
Il lavaggio avviene così. Iniziamo a riempire un secchio con due litri di acqua calda con due cucchiai di bicarbonato di sodio e del sapone di Marsiglia in scaglie, mescoliamo e aggiungiamo 100 ml di alcol. Questo mix pulirà in profondità il pavimento.
Leggi anche: Come pulire lo schermo e la tastiera del pc senza danneggiarli? Con i consigli dell’esperto non avrai alcun dubbio
Leggi anche: Qual é lo straccio per lavare i pavimenti senza lasciare aloni, io l’ho scoperto finalmente e non me lo aspettavo!
L’azione dell’alcol favorisce l’asciugatura rapida del pavimento. Ogni volta che dobbiamo lavare il marmo procediamo come consigliato. Ricorda che il panno in microfibra è il miglior panno per lavare il pavimento!
Leggi anche: Come profumare lo scarico del lavandino senza detergenti e profumatori? Facile ecco la miscela perfetta ed ecologica
Come avere sempre pulito il pavimento di marmo
Per far su che i pavimenti in marmo siano sempre puliti e splendenti ogni giorno procedi a spolverarlo scegli tu come! Poi immergi un panno morbido come microfibra in una soluzione di acqua calda e sapone neutro e poi puliamo. Se si procede così il marmo si mantiene pulito e profumato. Non è poi così difficile, sicuramente essere costanti aiuta tantissimo, solo così il marmo rimarrà lucido e senza aloni!