Pavimento+di+marmo+non+ti+temo%2C+ormai+so+come+pulirti+senza+lasciare+aloni+e+macchie
ricettasprint
/pavimento-di-marmo-non-ti-temo-ormai-so-come-pulirti-senza-lasciare-aloni-e-macchie/amp/
News

Pavimento di marmo non ti temo, ormai so come pulirti senza lasciare aloni e macchie

Il pavimento di marmo lo puoi pulire così e brillerà come non mai! Ormai non ti temo più, è splendente e pulito sena aloni e macchie.

Non c’è nulla di più bello che entrare in casa e notare il pavimento di marmo brillante, senza aloni e macchie, non è poi così difficile, basta poco! Per quanto sia bello il marmo, richiede cura e attenzione, deve essere pulito in un determinato modo.

Pavimento di marmo come pulire Ricetta Sprint

Il marmo è croce e delizia, per quanto possa essere bello il pavimento perché è accogliente, elegante e dona un tocco speciale alla casa richiede cura e attenzione. Purtroppo i lavaggio sbagliati a lungo andare possono opacizzarlo e far perdere la sua bellezza e lucentezza. Noi di Ricetta Sprint siamo qui per svelarti dei suggerimenti per pulire per bene il pavimento di marmo.

Pavimento di marmo: ecco come pulirlo

Non perdiamoci in chiacchiere, ecco come procedere e pulire il pavimento di marmo. La prima cosa da fare è spolverare, dobbiamo eliminare ogni traccia di polvere per evitare che possa graffiare il pavimento durante il lavaggio.

Catturare la polvere dal pavimento di marmo Ricetta Sprint

Possiamo usare un panno cattura polvere o l’aspirapolvere, solo dopo che il pavimento è pulito e non sono presenti tracce di polvere procediamo al lavaggio. Se si usa la classica scopa usare quella dalle setole morbide, così da non correre rischi.

Il lavaggio avviene così. Iniziamo a riempire un secchio con due litri di acqua calda con due cucchiai di bicarbonato di sodio e del sapone di Marsiglia in scaglie, mescoliamo e aggiungiamo 100 ml di alcol. Questo mix pulirà in profondità il pavimento.

Leggi anche: Come pulire lo schermo e la tastiera del pc senza danneggiarli? Con i consigli dell’esperto non avrai alcun dubbio

Leggi anche: Qual é lo straccio per lavare i pavimenti senza lasciare aloni, io l’ho scoperto finalmente e non me lo aspettavo!

L’azione dell’alcol favorisce l’asciugatura rapida del pavimento. Ogni volta che dobbiamo lavare il marmo procediamo come consigliato. Ricorda che il panno in microfibra è il miglior panno per lavare il pavimento!

Leggi anche: Come profumare lo scarico del lavandino senza detergenti e profumatori? Facile ecco la miscela perfetta ed ecologica

Come avere sempre pulito il pavimento di marmo

Per far su che i pavimenti in marmo siano sempre puliti e splendenti ogni giorno procedi a spolverarlo scegli tu come! Poi immergi un panno morbido come microfibra in una soluzione di acqua calda e sapone neutro e poi puliamo. Se si procede così il marmo si mantiene pulito e profumato. Non è poi così difficile, sicuramente essere costanti aiuta tantissimo, solo così il marmo rimarrà lucido e senza aloni!

Lavare il marmo con acqua e sapone neutro Ricetta Sprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Stai ancora lì a strofinare le padelle per rimuovere sporco e grasso? Fai come me, basta olio di gomito e splenderanno come non mai

Non strofinare più le padelle per rimuovere sporco e grasso ti do la soluzione, è…

17 minuti ago
  • Menù

5 idee di primavera a base di asparagi: mangi bene, spendi poco e ti alzi da tavola molto più leggera

Gli asparagi non sono buoni solo perché fanno bene, ma perché con la loro dolcezza…

48 minuti ago
  • Dolci

Perfino la mug cake la preparo con tutto quello che avanza a Pasqua: col cioccolato delle uova si prepara una versione deliziosa

Preparati la colazione con tutto quello che ti avanzerà a pasqua, perfino le mug cake…

1 ora ago
  • News

Sai che cosa ci vuole dopo il pranzo di Pasqua? Un gran bel canarino digestivo, come si prepara

È molto indicato per molte situazioni, il canarino digestivo, e può essere assaporato anche come…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Il polpettone di Pasqua lo faccio con la ricetta della nonna, questa non si batte proprio

In vista del pranzo di Pasqua, mi sono portata avanti con una ricetta davvero incredibile:…

2 ore ago
  • Dolci

5 dolci con il cioccolato delle uova di Pasqua, come riciclare in modo intelligente e farci amare da tutti

Il cioccolato delle uova di Pasqua che avanza dopo le feste è una risorsa, non…

3 ore ago