Se il pavimento presenta delle macchie a causa dei vasi delle piante, ti do la soluzione a costo zero, vedrai che in pochi minuti risolverai il problema, non resta che scoprirlo.
Le piante sono belle, completano e arredano il terrazzo, ma anche le nostre case, ma si sa che bisogna prendersene cura è necessario innaffiarle, pulire le foglie, eliminare quelle macchiate. Chi non ha il pollice verde puoi farsi aiutare da esperti del settore, sarebbe un peccato ritrovarsi con piante macchiate e disidratate.
Le piante purificano l’aria di casa, ma si sa che per quanto siano belle e di arredo possiamo andare incontro a qualche problemi. Un problema che accomuna molte persone è la presenza di aloni lasciati dai vasi sul pavimento di casa e del terrazzo. Si tratta di segni antiestetici che devono essere rimossi per evitare col tempo diviene sempre più difficile la rimozione. Non resta che seguire passo passo i nostri consigli e non puoi che dire una volta e per tutte addio agli aloni dei vasi sul pavimento.
Ogni pianta viene collocata in un determinato posto della casa o del terrazzo, ma di sa che sotto ogni pianta c’è il vaso e purtroppo si tendono a formare delle fastidiose macchie direttamente sul pavimento.
Le macchie possono dipendere dall’acqua che fuoriesce dalla pianta quando si innaffiano o dalla fuoriuscita del terriccio. Purtroppo se non si rimuovono subito si può solo peggiorare la situazione per questo motivo si deve intervenire subito, così si potrà dire addio a macchie ed aloni dei vasi sul pavimento di casa e terrazzo. Non sempre riusciamo a rimuovere gli aloni perché ci sono anche piante pesanti e grandi che risultano difficili da spostare, ma i vasi macchiati possono rovinare il pavimento.
Leggi anche: Troppa polvere sulle tende? Ti do qualche piccolo trucco per rimuoverla alla perfezione e splenderanno come non mai!
Leggi anche: Quando va fatto il cambio lenzuola? Basta lavarle una volta a settimana? La risposta che non ti aspetti
Tutto quello di cui hai bisogno è aceto di bianco e bicarbonato di sodio due alleati per tutti noi in casa, risolviamo tantissimi problemi con questi meravigliosi prodotti, non inquinano e non rilasciano sostanze dannose.
Mettiamo un po’ di acqua sull’alone e poi versiamo dell’aceto di vino bianco e lasciamo agire, poi proviamo a pulire con un panno morbido in microfibra. In alternativa possiamo creare una soluzione pastosa con acqua e bicarbonato di sodio, applichiamo sulla zona interessata e poi strofiniamo con una spugna morbida in microfibra e puliamo con acqua abbondante.
Leggi anche: Scuola finita è tempo di lavare gli zaini, come farlo correttamente? Ecco i consigli dell’esperto!
Il problema degli aloni si può prevenire se puliamo spesso sotto i vasi delle piante, ovviamente se notiamo che fuoriesce dell’acqua quando innaffiamo le piante, allora non possiamo che asciugare subito. Solo prestando attenzione riusciamo ad evitare gli aloni dei vasi sul pavimento.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…