Puoi pulire il pavimento ogni giorno è un’azione quotidiana che andrebbe fatta con molta cura e non sottovalutata come spesso capita, aveva ragione mia nonna che con il suo rimedio naturale mi ha permesso di tenere casa sempre perfetta e libera dei batteri.
Non è la prima volta che parliamo della pulizia del nostro pavimento in casa, e come milioni di batteri si annida sulla sua superficie. Recentemente, infatti, è stata esaminata microscopio la superficie di un pavimento casalingo che si credeva fosse pulito al 100%.
Già dal primo sguardo è stato possibile notare come sul pavimento si fossero dati una lunga serie di batte, oltre 1.000.000 per un millesimo di metro cubo; quindi, provate a immaginare cosa può avvenire in casa vostra ogni giorno… Aggiungete anche la convivenza con i vostri animaletti pelosi, così da capire subito che si tratta di una problematica sulla quale intervenire e garantire il massimo dell’efficienza.
Ogni quanto lavare il pavimento di casa?
Uno degli errori che è più comunemente viene commessi quando si tratta di pulizia del pavimento di casa, a prescindere che sia della cucina delle altre camere, è quello di non effettuare tale pulizia tutti i giorni. In un certo qual modo, c’è l’abitudine di scaglionare le faccende domestiche così da avere un monitoraggio costante su ciò che avviene in casa.
Il pavimento della cucina andrebbe lavato due volte al giorno, e quello delle altre stanze tutti i giorni. Inoltre, un altro consiglio che viene caldamente dato è quello di evitare di introdurre le proprie scarpe in casa, preferire camminare scalzi o comunque affidarsi a delle ciabatte gli utilizziamo soltanto nell’ambiente coperto. Già attuando questi piccoli escamotage è possibile dimezzare la formazione dei batteri sulla superficie della casa.
Rimedia della nonna per pulire il pavimento: così svolti il quotidiano
Recentemente mia nonna mi ha svelato qual è il suo segreto per pulire il pavimento tutti i giorni, un prodotto naturale che lei realizza lei stessa, per poi conservarlo per tutto il tempo che gli serve.
Per realizzare questo prodotto dobbiamo prendere soltanto 2 l di acqua, qui dove andremo a miscelare un cucchiaio di sapone di Marsiglia fatto a pezzi, insieme un cucchiaio di aceto e uno di bicarbonato, aggiungendo anche il succo di un limone. Shakerato tutti insieme all’interno di una bottiglia e siamo pronti per poter poterlo utilizzare. Un bicchierino da caffè all’interno di un secchiello pieno di acqua e possiamo entrare in azione.
LEGGI ANCHE -> Pancia piatta in 2 giorni, non si tratta di una tisana, ma di un cibo che ti fa tornare piatta come una tavola da surf
Il sapone di Marsiglia, così come il limone, l’aceto e il bicarbonato fungono un’azione disinfettante disincrostante, in grado di rendere il tuo pavimento pulito e libro dei batteri. Inoltre, si conserva anche per un mese ed è pronto all’occorrenza ma, in particolar modo, si tratta di un prodotto di allergenico adatto a tutti in famiglia.
LEGGI ANCHE -> Prova a mettere uno straccio dentro il microonde, quello che succede dopo è incredibile
LEGGI ANCHE -> Preoccupata dall’eccessiva caduta di capelli? Mangia un po’ di questo ogni giorno e diventerà un lontano ricordo