Come fare per dire addio alle patatine in busta e rimpiazzarle con qualcosa di equivalente, buono allo stesso modo ma assai più salutare.
Patatine in busta, tanto saporite e gustose quanto purtroppo per nulla salutari. Mangiarne tutti i giorni ci farà sentire meglio per quanto sono buone ma faranno molto male alla salute già nel breve periodo, se questa cosa dovesse diventare un trend.
Integrare nelle nostre abitudini quotidiane l’assunzione di patatine in busta comporterà dei disastri per la nostra salute. Questo prodotto è pieno di calorie, di grassi e di tanti additivi ed aggiunte industriali, che non possiedono alcuna proprietà nutrizionale e che, di contro, ci esporranno molto presto ad obesità, colesterolo alto ed altri problemi importanti.
Per stare bene dovremmo solo assaggiare le patatine in busta una volta ogni tanto, magari una od anche due volte alla settimana, se in quantità contenute. Un sacchetto intero andrebbe mangiato ogni sette giorni, una manciata invece andrebbe bene anche per due volte in sette giorni.
E questo per fare capire quale debbano essere le proporzioni adeguate per potere evitare qualsiasi tipo di problema. Ad ogni modo, c’è una alternativa alle patatine in busta che sa essere squisita allo stesso modo ma che è molto, molto più salutare.
Patatine in busta, come sostituirle al meglio senza rinunciare al gusto
Di che cosa si tratta? Di altro che possiamo addentare e sgranocchiare per i nostri break e per gli aperitivi. Per qualcosa di buono allo stesso modo ma che risulterà essere di gran lungo meno calorico.
Parliamo di circa 150 kcal o poco più a porzione, e per porzione si intende un piatto da 40-50 grammi. Si tratta delle carote da preparare croccanti, per fare il pieno anche di vitamine e di altre sostanze nutrienti come antiossidanti, fibre e minerali vari.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come fare per non avere il bucato stropicciato | metti questo in lavatrice
Basta pelare quattro o cinque carote – quanto basta per rendere felici due persone – e farlo ovviamente dopo averle lavate come si deve. Ritagliamole in lunghezza e poi dividiamo le parti ricavate, per realizzare degli stick.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché bisogna far ruotare il vino nel calice prima di berlo?
Possiamo anche friggere le nostre carote?
Non dovremo fare altro che riporre tutto quanto all’interno di una teglia foderata di carta forno e condire con dell’olio, dell’origano e tutte le spezie ed erbe aromatiche di nostro gradimento. Quindi mescoliamo per bene e facciamo cuocere.
Il tempo consigliato è di una ventina di minuti a 200° in modalità statica preriscaldata. Estraiamo le nostre carote quando risulteranno essere dorate. A quel punto avranno assunto una consistenza croccante piacevolissima.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dimagrire con i farmaci per il diabete | perché è pericoloso
Estraiamo e diamoci dentro con gli assaggi. Le nostre carote al forno potranno essere gustate sia calde che un po’ più tiepide o fredde. Ed ovviamente possiamo anche friggere le nostre carote, saranno buone lo stesso e comunque più salutari delle patatine in busta.