Pelate frutta e verdura così e, in un attimo potrete realizzare i vostri ottimi sughini estivi oppure le vostre migliori preparazioni per i bambini. Semplicissimo da realizzare, anche questo è un trucco fondamentale in cucina. Provatelo subito!
Vi basteranno soltanto due ciotole e dell’acqua per privare della buccia frutta e verdura in modo semplice e veloce. Anche questo stratagemma è stato illustrato da da Patrizia Neher nella sua rubrica “Ci pensa Patty” allestita all’interno della famosa trasmissione televisiva di cucina “I Fatti Vostri” durante la puntata andata in onda su Rai Due il 10 maggio 2022. Immancabile la presenza della conduttrice Anna Falchi che ha aiutato, come sempre, la celebre “Patty”, molto conosciuta e amata dai suoi fan anche in America, ad illustrare i suoi incredibili e utilissimi trucchi in cucina.
Pelate frutta e verdura come Patty ecco come si fa
Pelate frutta e verdura come Patty e sarete felicissimi del risultato che otterrete: infatti, la polpa degli ortaggi e della frutta sarà liscia, perfetta. Potrete quindi usarla anche per decorare i vostri piatti e dare loro quel tocco estivo colorato e gustoso davvero unico. Alla base di questa opera d’arte che sono le verdure pelate alla perfezione c’è una reazione chimica chiamata shock termico che potrete realizzare nel modo spiegato qua sotto.
Prima di procedere con l’illustrazione di questo escamotage, precisiamo nuovamente che questo trucco incredibile e molto utile in cucina è stato illustrato da Patrizia Neher nella sua rubrica “Ci pensa Patty” durante la puntata della celebre trasmissione televisiva “I Fatti Vostri” andata in onda su Rai Due.
E guardate che come tutti coloro che cucinano, io no sto scherzando. Pelare in maniera perfetta verdure e ortaggi non è affatto un operazione semplice: quell’intaccatura o quel residuo di buccia che fa resistenza e non vuole staccarsi c’è sempre. Con questo metodo, invece, tutti questi problemi sono storia passata, direi ormai che potremmo parlare di problemi risalenti alla preistoria. Provate per credere! E se volete, fateci sapere quanto successo avete raccolto con la preparazione che avete realizzato con la frutta o la verdura così pelata.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: pochi minuti
- Strumenti
- 2 ciotole
- un coltello
- Ingredienti
- acqua calda
- acqua freddissima
- pomodori (o altri ortaggi)
- pesche (o altri frutti)
Pelate frutta e verdura come Patty, procedimento
Disponete sul tavolo due ciotole vicina tra loro e in una versate dell’acqua molto calda e nell’altra dell’acqua molto fredda a cui unirete dei cubetti di ghiaccio.
Leggi anche: Torta di carote americana nella versione di Benedetta Parodi: è sofficissima e golosa, provala!
Leggi anche: Pasta frolla troppo dura: ecco rimediare subito con questo trucchetto
Leggi anche: Raffreddate il vino così in pochi minuti. Trucco facile di Patty | I Fatti Vostri
Con un coltello, incidete una X sulla buccia dell’ortaggio o del frutto e immergetelo per 30 secondi nell’acqua calda. Trascorso il tempo necessario, scolate il frutto o l’ortaggio e trasferirlo velocemente nell’acqua fredda dove lo farete riposare in acqua ghiacciata per almeno un minuto. Passato il tempo necessario, tirate fuori dall’acqua il frutto o l’ortaggio e, usando un coltello, privatelo della buccia che verrà via senza opporre alcuna resistenza.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.