Prendersi cura della propria pelle ed è davvero importante sotto ogni punto di vista, ma con l’avanzare degli anni dobbiamo prestare anche molta attenzione all’insorgenza delle rughe… Eppure, esiste esiste un alimento che inserito all’interno della nostra dieta ci permetterà di prendercene cura, mettendo da parte le creme.
Sono diversi i rimedi naturali che possiamo applicare nel quotidiano per prenderci cura della nostra pelle rallentando l’invecchiamento cellulare, alcuni rimedi possiamo realizzarli utilizzando proprio ingredienti alimentari che si trovano già all’interno della nostra dispensa.
Eppure, ancora oggi molti di noi sottovalutano il potere incredibile di un ingrediente già presente nella nostra dieta e che funge davvero come anti-age.
come abbiamo avuto modo di spiegare anche l’occasione della pubblicazione di articoli precedenti, sono davvero numerosi gli alimenti che si è introdotti nel modo corretto all’interno della nostra lieta possono aiutarci considerevolmente a prenderci cura di noi stessi. Quanto detto vale anche per la pelle, in quanto tra frutta e verdura sono numerosi gli alimenti che all’interno contengono i nutrimento necessario per migliorare la produzione di collagene e rallentare, appunto, l’invecchiamento cellulare.
In questo calderone rientra anche l’olio d’oliva, il quale funge da alimento importante per i nostri piatti ma può essere impiegato anche come maschera di bellezza applicato così a crudo sulla pelle del viso.
Teniamo conto che l’olio contiene al suo interno magnesio, potassio e anche fosforo tre elementi che agiscono proprio sulla pelle e prevalentemente su quella del viso. Inoltre, è importante da questo punto di vista è anche la presenza degli Omega-3 i quali contribuiscono a mantenere la pelle idratata e morbida.
Per ottenere questi benefici sarà sufficiente introdurre l’olio all’interno della nostra alimentazione, evitando così di sostituirlo con altri tipi di oli che non avranno mai la sua stessa efficacia. Altro dettaglio importante, inoltre, riguarda la possibilità di realizzare delle maschere sulla pelle del viso da poter effettuare anche una volta al giorno.
LEGGI ANCHE -> Materasso sempre pulito e igienizzato le regole d’oro da rispettare sempre!
Non dobbiamo fare altro che aggiungere un po’ di olio d’oliva su un dischetto stuccante e passarlo su tutto il viso, lasciando poi agire finché questo non l’avrà assorbito completamente. Successivamente, sciacquiamo per bene la pelle del viso con acqua tiepida e già dalle prime applicazioni noteremo come questa risulterà più morbida e idratata, ritardando anche l’insorgenza delle rughe.
LEGGI ANCHE -> Bere acqua può diventare tossico, scatta l’allarme: devi stare attento anche tu
LEGGI ANCHE -> Questo smoothie dimagrante lo bevo tutti i giorni, in estate mantiene la mia pancia piatta come una tavola
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…