Pellicola trasparente, sapevate che può essere applicata anche in altre situazioni che nulla hanno a che fare con la cucina? Stiamo parlando di un oggetto concepito appositamente per meglio conservare il cibo.
Ma con un pò di inventiva è possibile anche usare la pellicola trasparente in ambiti diversi. E sono diversi. Anzitutto, quando manca qualcosa per proteggere uno spazzolino da denti, un paio di giri di pellicola trasparente rappresentano la soluzione ideale.
C’è poi chi la impiega anche nel corso delle operazioni di tinta ai capelli. Ottimo. Come ottimo è pure il caso in cui la si utilizza per il viso, durante l’applicazione di una maschera di bellezza che non debba essiccare, come quelle con l’argilla.
Leggi anche –> Richiami alimentari | tre ritiri sul mercato italiano | rischio serio
Tornando in cucina, avvolgere certi tipi di frutta con la pellicola ne rallenterà i processi di maturazione, soprattutto nel corso del periodo estivo. E quando aprite una birra od una lattina, per non far sgasare la bevanda al suo interno se non avete intenzione di finirla, quella sarà la migliore soluzione possibile per preservare le bollicine all’interno.
Leggi anche –> Coop | richiamato un piatto pronto | la marca | FOTO
Stanchi degli insetti? Prendete una ciotola, sistemate al suo interno qualche pezzetto di frutta e ricoprite con un solo strato di pellicola trasparente. Praticate un piccolo foro con qualcosa di appuntito ed avrete pronta una trappola per insetti artigianale super efficace. Mosche e simili entreranno per non uscire più.
Leggi anche –> Acqua minerale | contaminata quella di un marchio italiano | i dettagli
Se amate i fiori e volete tenerli il più a lungo possibile belli freschi, riuniteli in un mazzo tenuto con un foglio di carta inumidito. Poi rivestite con la pellicola e sarete accontentati. Per preservare la pulizia dei ripiani del frigo, ricopriteli proprio con la pellicola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se usate pennelli e rulli poi, per evitare che si secchino, rivestiteli. E se dovete viaggiare ed avete con voi shampoo e bagnoschiuma, rivestiteli con l’involucro trasparente per impedire al tappo di aprirsi.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…