Le penne ai funghi in salsa rosè sono un piatto favoloso: il sapore selvatico si combina con la delicatezza del condimento, in una pietanza unica e gradita a grandi e piccoli. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Penne cremose con zafferano e pancetta
Ingredienti
320 gr di penne
200 ml di besciamella
80 ml di passata di pomodoro
250 gr di funghi
Uno spicchio d’aglio
prezzemolo fresco q.b.
sale e pepe q.b.
olio extra vergine d’oliva q.b.
Preparazione delle penne
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo i funghi con un canovaccio umido per eliminare ogni impurità. Tagliateli a pezzetti e fateli rosolare qualche minuto in una padella dove avrete fatto soffriggere un pò di aglio tritato in olio evo.
Abbassate la fiamma al minimo ed unite la passata di pomodoro. Regolate di sale, aggiungete un pò di prezzemolo e coprite. Proseguite la cottura per circa 5 minuti. A questo punto aggiungete la besciamella e lasciate proseguire a fuoco dolce, amalgamando un pò.
Intanto cuocete la pasta e scolatela leggermente al dente: versatela nel condimento, mantecate bene e servite subito ben calda!
Potrebbe piacerti anche:
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.