Le penne al pollo e pomodori secchi è un piatto speciale, perfetto per tutta la famiglia o eventuali ospiti, che ne dici vuoi provare anche tu la ricetta? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Le penne al pollo e pomodori secchi è un piatto di semplicissima preparazione, facile, perfetta per un pranzo in famiglia. Si può servire caldo o freddo, a te la scelta. In vista della stagione estiva e il progressivo aumento della temperatura vien proprio voglia di un piatto freddo.
In quest’ultimo caso è preferibile cuocere prima la pasta e farla raffreddare e poi si prosegue alla cottura dei restanti ingredienti. Un piccolo consiglio, comprare il pollo a fette, ma non devono essere troppo sottili, il risultato non sarebbe troppo soddisfacente. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Non resta a questo punto che seguire la nostra ricetta e proporla alla nostra famiglia o eventuali ospiti, sarà un gran successo, prova e vedrai. Siamo più che certi che finirà subito! Come formato di pasta vanno bene anche i fusilli, rigatoni, gnocchetti, si sconsiglia formati lunghi.
Leggi anche: Pasta alla Norma rendiamola speciale oggi: sarà un gran successo a tavola!
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo primo piatto, iniziamo a cuocere il pollo su una piastra o in una padella antiaderente, giriamo a metà cottura. Poi togliamolo e tagliamo a pezzetti. Poi sgoccioliamo i pomodori secchi, tagliamoli a pezzetti.
Leggi anche: Pappardelle con sughetto di pelati prisciutto e funghi: un piatto semplice ma delizioso e di gran successo
Passiamo alla cottura delle penne, mettiamo abbondante acqua in una pentola, e non appena arriverà ad ebollizione versiamo la pasta e saliamo, lasciamo cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione. Mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo soffriggere un po’.
Leggi anche: Patate e piselli: aggiungi un semplice ingrediente e il pranzo sarà gustoso, sano e saporito
Poi uniamo un po’ di rucola lavata, sminuzziamo un pochino, i capperi ben dissalati e i pomodori secchi, il pollo e lasciamo insaporire per pochi istanti, aggiungiamo la pasta e mantechiamo. Spegniamo e serviamo nei piatti e aggiungiamo altra rucola.
Non resta che servire nei piatti e gustare subito!
Buon Appetito!
Per il pranzo in ufficio, oggi ho deciso di gustare qualcosa di diverso dal solito.…
Se le pirofile da forno di vetro e ceramica sono incrostate? Basta olio di gomito…
Hamburger di tonno fresco: invece di comprare i soliti hamburger di pesce al supermercato, falli…
Per prendersi cura del proprio corpo, dobbiamo tenere conto di numerosi aspetti. Confrontandomi con il…
Quali sono le specie di funghi più comuni, sia commestibili che velenose, e come fare…
Ancora importanti novità per i cittadini italiani, soprattutto per quanto riguarda gli elettrodomestici in cucina.…