Le penne alla pizzaiola con funghi sono un primo facile da fare e molto saporito. Se non avete idea di cosa cucinare, questa può essere una soluzione alternativa e gustosa da portare in tavola. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Penne alla crema di zucchine con pomodorini e pancetta | Uniche
Ingredienti
320 gr di penne
400 gr di pomodori pelati
200 gr di funghi
Uno spicchio d’aglio
Origano q.b.
Sale e pepe q.b.
Peperoncino fresco q.b. (facoltativo)
Preparazione delle penne
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo i funghi. Tagliateli a fettine e metteteli da parte. In una padella capiente fate rosolare un pò di aglio tritato in olio evo, poi unite i funghi e mescolate. Fate cuocere circa 5 minuti, poi aggiungete i pomodori pelati e regolate di sale. Coprite e proseguite la cottura a fuoco dolce per circa 12 minuti.
Intanto mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta: quando giungerà a bollore, calate la penne e cuocetele il tempo indicato. Scolatele, versatele nella padella e insaporitele nel condimento, aggiungendo un pò di origano fresco. Servitele subito!
Potrebbe piacerti anche: Lasagna alla pizzaiola un primo piatto unico e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.