Presentazione
Penne all’Arrabbiata, uno dei primi piatti più famosi che ci siano: la ricetta sprint per preparare una pietanza buonissima e che, altro che arrabbiare, vi renderà felici.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta alla Boscaiola, che primo piatto irresistibile
Dose per 4 persone
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 10′
Ingredienti
Pasta 320 g
Aglio 2 spicchi
Olio extravergine d’oliva 40 g
Pecorino romano da grattugiare 100 g
Peperoncino fresco 5 g
Prezzemolo 8 g
Pomodori ramati 400 g
Preparazione
Per preparare le vostre Penne all’Arrabbiata seguite la nostra ricetta sprint e cominciate con l’approntare il sugo, pulendo e tagliando i pomodori. Incidete un taglietto dove si trova il picciolo verde, in tal modo la buccia si staccherà più facilmente dopo averli cotti.
In una pentola capiente versate dell’acqua con i pomodori stessi e bolliteli per un minuto, per poi scolarli e metterli a riposo in una ciotola con acqua e ghiaccio. Togliete la buccia ed i semini interni e tagliateli a cubetti, per poi conservarli per dopo
Ora dividete un peperoncino in due per prendere i semini interni e riducetelo a striscette. In una padella antiaderente mettere a soffriggere un pezzetto d’aglio con poco olio e gli stessi semini di peperoncino e mescolate con n mestolo. Dopo 5′ unite anche i pomodori tagliati e girate il tutto a dovere, aggiustando di sale e pepe.
Spegnete il fuoco una volta cotti e sopprimete l’aglio, mentre potete ora lessare la pasta in una pentola bella capiente ripiena di acqua salata. Poi una volta cotta unitela nella padella col sugo e mescolate, unendo del prezzemolo fresco tritato. Ora non vi resta che servire le vostre Penne all’Arrabbiata, versando su del pecorino grattugiato
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta alla carbonara di mare