Penne con crema di peperoni e salsiccia è un piatto cremoso che si prepara facilmente e con semplici e pochi ingredienti. Scopriamo la ricetta.
Un piatto semplice, ma gustoso, potete scegliere il formato di pasta che preferite, sicuramente sono consigliati i formati come orecchiette rigatoni, trofie e fusilli, ma ciò non vieta di utilizzare la pasta lunga.
Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Crema di peperoni gialli, ottima per condire bruschette e crostini
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, lavate sotto acqua corrente fredda i peperoni, eliminate il picciolo, tagliate a fettine, rimuovete i semi bianchi interni e i filamenti.
Tagliate a dadini, mettete in una padella la cipolla tagliata finemente con dell’olio e lasciatela appassire bene, poi unite i peperoni tagliati, condite con il sale e lasciate cuocere per circa 5 minuti. Nel frattempo portate ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata, poi versate le penne e scolatele al dente.
Tenete da parte l‘acqua di cottura e trasferite nella padella con i peperoni e proseguite la cottura per altri 7-8 minuti. Spegnete e lasciate raffreddare bene, con un mixer frullate i 3/4 dei peperoni, rimettete in padella e unite la salsiccia senza il budello e lasciate rosolare in una padella antiaderente. Sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare un pò, poi unite la pasta e mantecate il tutto.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche: Paccheri ripieni con salmone e ricotta | un piatto sprint e raffinato
Potrebbe interessarti anche: Gnocchi di pane con gorgonzola e spinaci | un piatto delicato e irresistibile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…