Prepara anche tu questo primo piatto, le penne cremose ai funghi e peperoni, basta cuocere tutto in padella, ecco come procedere.
Ecco la ricetta che ti salverà spesso il pranzo, la prepari subito, adottando alcune strategie e vedrai che servirai un piatto da leccarsi i baffi, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Quello che ti serve sono i funghi surgelati, i peperoni e i formaggi, ingredienti facilmente reperibili. In soli 15 minuti riuscirai a servire il pranzo. Prepara il condimento in padella, aggiungi la pasta e voilà , il pranzo sarà servito, tutti si leccheranno i baffi.
Penne cremose ai funghi e peperoni: perfetto anche per un’occasione speciale
Le penne cremose ai funghi e peperoni sono buonissime, che ne dici vuoi provarle anche tu? Se dovessero avanzare le puoi conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un giorno.
Leggi anche: Ratatouille estiva: un’esplosione di leggerezza e colori a tavola, puoi anche condire la pasta fredda!
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di penne rigate
- 2 peperoni (1 rosso e 1 giallo)
- 200 g di funghi trifolati surgelati
- 1 cipolla
- 150 g di formaggio cremoso spalmabile
- 80 g di cheddar
- un mazzettino di prezzemolo
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- sale fino q.b.
- paprika q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento delle penne cremose ai funghi e peperoni
Per poter preparare questo primo piatto, mettiamo a bollire abbondante acqua in pentola, saliamo e lasciamo cuocere le penne rigate. Nel frattempo laviamo i due peperoni, rimuoviamo le calotte superiori, dividiamo a metà nel senso della lunghezza, rimuoviamo i semini e i filamenti.
Tagliamo a listarelle e poi a dadini piccolissimi i peperoni. Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciamola ammorbidire a fiamma media, aggiungiamo i funghi surgelati, i peperoni, saliamo e lasciamo cuocere per 10-15 minuti. Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Aggiungiamo anche il prezzemolo lavato e sminuzzato.
Leggi anche: Palline di patate con cuore filante: impossibile resistere a tanta bontà , le divorerai in un battibaleno
Controlliamo la pasta, se è cotta scoliamola e trasferiamola nella padella aggiungiamo sia il cheddar a dadini che il formaggio cremoso spalmabile.
Leggi anche:Â Quadrotti di frittata ripieni di zucchine e formaggio: il finger food sfizioso e godurioso
Mescoliamo delicatamente così da amalgamare bene, aggiungiamo la paprika e serviamo nei piatti. Se vuoi puoi aggiungere del formaggio grattugiato.
Buon Appetito!