Prepara anche tu questo primo piatto, le penne cremose ai funghi e peperoni, basta cuocere tutto in padella, ecco come procedere.
Ecco la ricetta che ti salverà spesso il pranzo, la prepari subito, adottando alcune strategie e vedrai che servirai un piatto da leccarsi i baffi, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Quello che ti serve sono i funghi surgelati, i peperoni e i formaggi, ingredienti facilmente reperibili. In soli 15 minuti riuscirai a servire il pranzo. Prepara il condimento in padella, aggiungi la pasta e voilà, il pranzo sarà servito, tutti si leccheranno i baffi.
Le penne cremose ai funghi e peperoni sono buonissime, che ne dici vuoi provarle anche tu? Se dovessero avanzare le puoi conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un giorno.
Leggi anche: Ratatouille estiva: un’esplosione di leggerezza e colori a tavola, puoi anche condire la pasta fredda!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, mettiamo a bollire abbondante acqua in pentola, saliamo e lasciamo cuocere le penne rigate. Nel frattempo laviamo i due peperoni, rimuoviamo le calotte superiori, dividiamo a metà nel senso della lunghezza, rimuoviamo i semini e i filamenti.
Tagliamo a listarelle e poi a dadini piccolissimi i peperoni. Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciamola ammorbidire a fiamma media, aggiungiamo i funghi surgelati, i peperoni, saliamo e lasciamo cuocere per 10-15 minuti. Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Aggiungiamo anche il prezzemolo lavato e sminuzzato.
Leggi anche: Palline di patate con cuore filante: impossibile resistere a tanta bontà, le divorerai in un battibaleno
Controlliamo la pasta, se è cotta scoliamola e trasferiamola nella padella aggiungiamo sia il cheddar a dadini che il formaggio cremoso spalmabile.
Leggi anche: Quadrotti di frittata ripieni di zucchine e formaggio: il finger food sfizioso e godurioso
Mescoliamo delicatamente così da amalgamare bene, aggiungiamo la paprika e serviamo nei piatti. Se vuoi puoi aggiungere del formaggio grattugiato.
Buon Appetito!
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…