Le penne cremose al pollo con funghi è il primo piatto che mette d’accordo tutti a tavola, che ne dici vuoi provare?
Le penne cremose al pollo con funghi è un piatto davvero unico e speciale, che puoi preparare per un pranzo informale con la famiglia, ma anche per un’occasione speciale.
Lascerà tutti a bocca aperta, si prepara senza difficoltà con un mix di ingredienti facilmente reperibili. Inoltre l’aggiunta della noce moscata dona un sapore speciale. Se servi del pane, fai la scarpetta è d’obbligo.
Penne cremose al pollo e funghi: da leccarsi i baffi
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo primo piatto da urlo.
Leggi anche: Non le solite tagliatelle ai funghi, queste sono diverse per la loro cottura
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di penne rigate, rigatoni o altro formato di pasta
- 150 g di formaggio spalmabile
- 400 g di petto di pollo (fetta intera)
- 200 g di funghi surgelati
- 1 cipolla
- sale fino q.b.
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- noce moscata q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a tagliare a dadini piccoli il pollo. In una padella antiaderente mettiamo la cipolla affettata e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo ammorbidire bene la cipolla e poi uniamo il pollo.
Leggi anche:Pasta e piselli proprio come quella che preparavano le nonne semplice e genuina
Aggiungiamo i funghi ancora surgelati, copriamo con coperchio e lasciamo cuocere a fiamma media. Nel frattempo lasciamo cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata, deve arrivare ad ebollizione.
Leggi anche: Fusilli peperoni e grana: il pranzo fresco perfetto per gli ultimi giorni estivi
Nel frattempo aggiungiamo in padella il formaggio cremoso spalmabile, giriamo con un cucchiaio di legno. Scoliamo al dente la pasta e trasferiamo nella padella, uniamo la noce moscata e giriamo per bene.
Trasferiamo nei piatti e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato. Se vuoi puoi optare per le scaglie di formaggio.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.