Oggi ti vogliamo proporre un primo piatto speciale, le penne cremose con pomodori, basterà aggiungere un semplicissimo ingrediente e sentirai che bontà.
Questa ricetta è perfetta da preparare quando si ha voglia di gustare qualcosa di buono, ma senza dover stare a cucinare per tanto tempo.
In soli 10 minuti si prepara, basta davvero poco. Il formaggio speciale da aggiungere è quello greco, la feta, rende unico il vostro pranzetto. Cosa dici vuoi provare anche tu questa ricetta? Un piatto sublime, diverso dal solito, ecco come portarlo in tavola.
Penne cremose con pomodori e feta: prova e vedrai
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo primo piatto. Come formato di pasta abbiamo scelto le penne, ma puoi anche optare per i rigatoni, piuttosto che i sedani rigati o fusilli.
Leggi anche: Gnocchi alle vongole: un mix di sapori davvero sorprendenti, questa ricetta ti stupirà
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di penne rigate
- 300 g di formaggio feta
- 100 g di pomodorini
- olio extra vergine di oliva
- 1 cipolla bianca
- prezzemolo fresco q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a tagliare a dadini il formaggio feta e mettiamo in un piatto, laviamo poi i pomodori, tagliamoli.
Mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciamo rosolare, lasciamo imbiondire la cipolla. Aggiungiamo poi i pomodori e saliamo, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Leggi anche:Pasta risottata zucchine e tonno, la sua consistenza avvolgente e gustosa ti conquisterà
Uniamo adesso anche il formaggio feta e giriamo delicatamente, nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, lasciamo cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione, scoliamo al dente e teniamo un po’ di acqua di cottura da parte.
Leggi anche:Fusilli cremosi all’ortolana: ricca di verdure e super invitante, un sapore avvolgente impareggiabile
Trasferiamo la pasta in padella e lasciamo mantecare, se ritieni necessario aggiungi acqua e poi mescoliamo delicatamente. Serviamo subito nei piatti e aggiungiamo del prezzemolo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.