Penne alla crudaiola con mozzarelline, si condisce con il pesto di basilico, un piatto estivo e fresco perfette da servire nelle torride giornate.
Un piatto fresco che piacerà a tutti, perfetto da preparare al mattino per poi gustarlo più tardi, non occorre stare molto tempo ai fornelli.
Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche:Â Pasta Tonno e Pomodorini, un primo piatto unico e speciale
Potrebbe piacerti anche:Â Pasta fredda con melanzane e feta: un piatto leggero e gustoso
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di mezze penne rigate
- 200 g di pomodorini ciliegia freschi
- 100 g ciliegine di Mozzarella vaccina
- 3 cucchiai di pesto alla genovese
- Foglia di basilico fresco q.b.
- sale grosso Q.b.
Penne alla crudaiola con mozzarelline: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a cuocere la pasta, in una pentola ampia e dai bordi alti, mettete acqua abbondante con acqua salata, non appena bollirà versate la pasta e lasciatela cuocere.
Si consiglia di scolarli al dente, mettetela poi in un piatto ampio e condite con olio e mescolate di tanto in tanto. Nel frattempo, lavate e tagliate i pomodorini a metà e teneteli da parte e mettete in un’ampia ciotola il pesto di basilico, cliccate qui per la ricetta veloce. Poi aggiungete la pasta scolata e mescolate bene.
Versate i pomodori e le ciliegine di mozzarella ben scolati dal loro liquido di governo, servite subito oppure lasciate raffreddare in frigo.
Potrebbe interessarti anche:Â Pasta fredda veloce al salmone e rucola, pronta in 10 minuti
Potrebbe interessarti anche: Pasta fredda con salmone e avocado | un piatto prelibato e raffinato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.