Penne fredde con fagiolini e pomodori, un primo piatto della stagione estiva, perfetto da gustare per una gita fuori porta o per il pranzo in ufficio.

La pasta fredda è davvero uno dei primi piatti più rapidi che riuscirete a portare in tavola, soprattutto perchè non richiede molto tempo in cucina. Si sa che con l’arrivo dell’estate, non è così piacevole trascorrere molto tempo davanti ai fornelli.
Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta con Crema di Olive e Stracchino, facile e super gustoso
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta al Forno, irresistibile con sugo di Melanzane e Mozzarella
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di penne
- 200 g di fagiolini freschi
- 200 g di pomodori rossi
- rucola q.b.
- paprica dolce q.b.
- pepe in grani q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Penne fredde con fagiolini : preparazione
Pulite i fagiolini, eliminando le estremità, sciacquateli sotto acqua corrente fredda e li sbollentate in una pentola con dell’acqua salata per circa 10 minuti. Trascorso il tempo, li scolate e li tagliate a pezzi di media lunghezza.

Lavate i pomodori e tagliateli a metà trasferiteli nella ciotola con la pasta, condite con il sale, il pepe e l’olio extravergine di oliva. Scolate i fagiolini, lasciateli raffreddare poi unite ai pomodori con la pasta e mescolate bene, unite anche un pò di rucola lavata e tagliata a pezzetti.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Pasta Fredda Melanzane, Pomodorini e Mozzarella: il piatto dell’estate
Potrebbe piacerti anche: Pasta fredda con gamberi e rucola un primo piatto estivo e veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.