Penne con pesto di spinaci e noci, il piatto perfetto quando volete servire un primo diverso dal solito e soprattutto che non richiede troppo tempo.
Una ricetta che piacerà tutti, conquisterà tutti i commensali. Un condimento insolito quello agli spinaci, ma il successo sarà garantito a tavola. Un piatto perfetto da servire quando avete ospiti, e volete stupire con un piatto particolare ma che allo stesso tempo non richiede molto tempo nella preparazione. Scopri gli ingredienti e la preparazione della nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche:Â Ravioli ripieni di patate e baccala | pasta fresca e ripieno gustoso
Ingredienti per 2 persone
- 180 g di penne rigate
- 10 noci sgusciate
- 4 cucchiai di pesto di spinaciÂ
- ricotta salata grattugiata q.b.
- qualche foglia di basilico
Penne con pesto di spinaci: preparazione
Per preparare questo primo piatto, iniziate a tritate un pò le noci e poi portate ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata, fate cuocere le penne rigate e scolatela al dente.
In una ciotola mettete la pasta e condite con il pesto di spinaci, amalgamate bene il tutto, unite le noci e servite nei piatti. Ma il tocco finale sarà grattugiare la ricotta salata e distribuirla sulla pasta e decorate con delle foglie di basilico fresco.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Ravioli ripieni di patate e baccala | pasta fresca e ripieno gustoso
Si consiglia di mangiare subito e se non avete in frigo la ricotta salata, potete arricchire il piatto con il pecorino romano grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.