Le penne piccanti al pollo è un piatto molto semplice ed economico, che lascerà tutti di stucco, farai un figurone senza spendere un euro, ecco come!
Oggi vogliamo proporti una ricetta sfiziosa, insolita e sicuramente economica che fino ad ora non hai mai pensato di fare. Quante volte ti è capitato di preparare più pollo del dovuto e non sai come smaltirlo, noi ti diamo qualche idea.
Invece delle solite mini cotolette di pollo o del pollo all’insalata prova la pasta con pollo e peperoncino, economica e anti spreco, solo così sarà buona e tu riuscirai a smaltire il pollo in eccesso. Un piatto che si prepara in men che non si dica, irresistibile che migliora la tua giornata e quella della tua famiglia, prova e vedrai che successo!
Penne piccanti al pollo: una vera goduria per il palato
Non devi fare altro che metterti all’opera, cosa aspetti, indossa il grembiule e in soli 10 minuti prepari questa ghiottoneria. Se vuoi puoi anche preparare questo primo piatto se non ti avanza il pollo, magari non sai cosa cucinare a pranzo potresti provare con questo. Il pollo potrai cuocerlo sulla piastra e poi lo passi in padella con olio e peperoncino, oppure puoi cuocerlo al vapore o in padella e poi salti in padella. A te la scelta. Come formato fi pasta va bene qualsiasi anche spaghettoni e spaghetti.
Leggi anche: Fettuccine al pistacchio e cipolla: per un pranzo davvero particolare, lo prepari in soli 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 320 g di penne rigate o altro formato di pasta
- pollo cotto avanzato
- un mazzetto di prezzemolo
- 1 spicchio di aglio
- sale fino q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
- peperoncino q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a cuocere la pasta, mettiamo abbondante acqua una pentola dai bordi alti, poi portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo le penne e lasciamole cuocere, scoliamole al dente.
Leggi anche: Fiori di zucchine fritti light | croccanti e senza un filo d’olio | morso dopo morso diventi più bella
Prendiamo una padella antiaderente, aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva, il peperoncino e il pollo a pezzi e lasciamo cuocere per pochi minuti a fiamma media.
Leggi anche: Rigatoni alla trapanese: piatto dal sapore intenso perfetto per le grandi occasioni
Uniamo anche il prezzemolo fresco sminuzzato, laviamolo e tamponiamo con carta assorbente da cucina. Scoliamo la pasta e trasferiamola nella padella con il pollo e mantechiamo. Serviamo nei piatti e gustiamo subito!
Buon Appetito!