Le penne ai pomodorini e caprino cremose, allieteranno il vostro pranzo portando in tavola gusto e sapore. Piaceranno a tutti, con il loro sugo delicato ed avvolgente: vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: penne alla vodka
Ingredienti
320 gr di penne
200 gr di pomodorini
200 gr di formaggio caprino fresco
Origano q.b.
Cipolla q.b.
Olio extra vergine di oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione delle penne ai pomodorini e caprino cremose
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando bene i pomodorini. Tagliateli a metà e metteteli da parte.
Prendete una padella capiente e fate soffriggere la cipolla affettata sottilmente in un pò di olio extra vergine di oliva. Quando sarà dorata unite i pomodorini, regolate di sale e coprite.
Cuocete a fuoco dolce mescolando di tanto in tanto per circa 10 minuti. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e quando giungerà a bollore versate le penne.
Prendete un mestolino di acqua della pasta ed allungate il sugo, togliete il coperchio e continuate la cottura a fuoco dolce. Versate il caprino fresco in un recipiente e lavoratelo con una forchetta fino a renderlo morbido e cremoso.
Scolate la pasta leggermente al dente e versatela nella padella con i pomodorini. Unite il caprino ed un pò di origano e mantecate un minuto a fuoco medio. Impiattate e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: penne stracchino e salsiccia