Oggi vi presentiamo un primo caldo e che si realizza in pochi minuti. Stiamo parlando delle Penne al salmone cremose senza panna. Facili e semplici da preparare, questo primo è l’ideale come pranzo veloce e goloso ma al contempo è anche perfetto per una cena sfiziosa tra amici. In questa variante, abbiamo sostituito la panna con il latte che dona al piatto la giusta cremosità e non copre il sapore del salmone.
Potrebbe piacerti anche: Fagottini di porri salmone e robiola | Originali e eleganti
Potrebbe piacerti anche: Ziti con crema di robiola e prosciutto | Facilissimi e veloci
Dosi per: 2 porzioni piccole
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione della pasta
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una padella
- una spatola
- Ingredienti
- prezzemolo fresco q.b.
- 100 g di salmone affumicato
- olio extravergine di oliva q.b.
- 180 g di penne o pennette
- latte q.b.
- uno scalogno (oppure una cipolla)
Penne al salmone cremose senza panna, procedimento
Gettate la pasta in una pentola di acqua bollente salata e cuocetela per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel frattempo, fate indorare lo scalogno tritato (oppure una cipolla) in una padella antiaderente con dell’olio extravergine di oliva. Aggiungete il salmone affumicato sminuzzato a proprio piacere e cuocete per qualche minuto.
Potrebbe piacerti anche: Minestra rustica di riso e patate | Ricetta Bimby veloce e gustosa
Potrebbe piacerti anche: Carciofi patate e piselli | Piatto versatile e gustoso
Quando il salmone avrà cambiato colore, incorporate il latte e cuocete per 1 minuto ancora. Spolverizzate con del prezzemolo tritato e spegnete il fornello. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta e rovesciatela nella padella con il resto del condimento. Saltate il tutto, mescolando, e servite. Rendete più sfizioso il piatto con l’aggiunta di erbe aromatiche e spezie e proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.