Oggi ti proponiamo le penne speck e limone con un po’ di panna e sentirai che bontà a tavola, tutti ti ringrazieranno. Scopri subito la ricetta.
Non resta che scoprire come preparare questo primo piatto e così saprai cosa cucinare per pranzo a tutta la tua famiglia. Dopo il gran successo a tavola sicuramente deciderai di allietare eventuali ospiti, quando organizzerai il pranzo.
Si tratta di un primo freschissimo, ideale in questo periodo, il limone da un tocco unico e speciale a questo primo piatto. Cosa aspetti, indossa il grembiule e prepara anche tu questa ricetta.
Bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti per rendete speciale il pranzo, ecco la ricetta sprint da seguire.
Leggi anche: Gnocchi alle vongole: un mix di sapori davvero sorprendenti, questa ricetta ti stupirà
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo dalla cottura delle penne. In una pentola dai bordi alti mettiamo abbondante acqua, non appena arriverà ad ebollizione aggiungiamo le penne e saliamo. Non appena la pasta sarà cotta, deve essere al dente, scoliamo e lasciamo raffreddare, condiamo con olio extra vergine di oliva, mescoliamo e lasciamo raffreddare.
Leggi anche: Pasta ai quattro formaggi, la versione estiva gratinata e sfiziosa che non conoscevi
In una padella mettiamo un po’ di olio e aglio e lasciamo rosolare, uniamo poi lo speck tagliato a listarelle, lasciamo insaporire un po’ e uniamo la salvia, la panna, giriamo con un cucchiaio di legno e dopo pochi minuti spegniamo e lasciamo raffreddare in un piatto.
Leggi anche: Pasta e crema di parmigiano, quattro mosse è il primo è subito in tavola
In una ciotola mettiamo la pasta fredda e uniamo il condimento in padella, mescoliamo e copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo raffreddare la pasta e poi serviamo ma aggiungiamo la scorza grattugiata del limone.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Nessuno spreco in cucina è ammesso, perché tutti gli ingredienti e le preparazioni si possono…
Tanta resa con poca spesa, questa volta ho davvero esagerato: con sole 3 patate lesse…
Le frittelle di zucchine e ricotta le puoi preparare come antipasto di Pasqua, di sicuro…
La pulizia delle bottiglie di olio è spesso sottovalutata, ma uno degli errori più comuni…
Le solite cotolette hanno un po' stancato? Parti dalla giusta panatura, con questa gusto pizza…
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più…