Voglia di un primo piatto saporito e irresistibile perfetto per tutta la famiglia? Prova le penne strascicate subito pronte e favolose
Fatte con soli 5 ingredienti, sono il primo piatto irresistibile che ti fa stare subito meglio e che piace proprio a tutti: anche ai bambini che la divorano in un lampo. Semplicissima da preparare, è talmente favolosa che è perfetta per ogni occasione: dalla cena in famiglia a un pranzo con amici. Perché non farla immediatamente dunque?
Succulenti, ricche di gusto, piccantissime e cremose mettono l’acquolina in bocca al primo sguardo mentre al primo assaggio ti rimettono subito in forze. Ma che cosa si può desiderare di più? Semplicemente strepitose, le penne così cucinate migliorano la tua giornata rendendola indimenticabile. Presentatele calde e filanti, in questo modo sono semplicemente stupefacenti ed è praticamente impossibile per chiunque resistere al desiderio di prenderne immediatamente una forchettata, anche solo per assaggiarle.
Il segreto per avere delle penne ancora più buone
Per farle ancora più buone c’è un piccolo stratagemma che non tutti sanno ma che bene mettere in atto. Si tratta infatti di un escamotage della nonna che le rende ancora più uniche e rare. Quale? Non preoccupatevi! È facilissimo da realizzare: infatti, vi basterà usare delle pennette rigate in modo che il sugo rimanga maggiormente intrappolato nella pasta. Insomma, tutti possono preparare questo primo da leccarsi i baffi e in pochissimi minuti, anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, e con pochissima fatica. Che cosata dunque aspettando? Allacciatevi il grembiule e iniziate a preparare questa ricetta con noi, passo dopo passo. Il successo a tavola vi sta aspettando.
- Ingredienti
- 3 cucchiai belli pieni di mix di formaggio grattugiati
- 150 g di ragù già pronto
- sale e pepe macinato sul momento q.b.
- peperoncino calabrese q.b.
- 180 g di penne
Procedimento per fare le penne strascicate
Mettete una pentola d’acqua sul fornello e portatela al bollore. A questo punto, aggiustatela di sale e poi procedete con la cottura fino a quando il liquido riprenderà a gorgogliare. A questo punto, gettate la pasta e cuocetela per 7 minuti. Trascorso il tempo necessario, scolatele e rovesciatele in una padella con il ragù scaldato già insaporito con il peperoncino tritao. Portate la penne a cottura aggiungendo la loro acqua di cottura ogni volta che è necessario, mescolando spesso.
Leggi anche:Â Hamburger di ceci croccanti fritti ma non al forno, la cena diventa leggera ed economica
Leggi anche:Â Melanzane e patate insieme per cena, prepara un fantastico polpettone come questo
A fine cottura, aggiustate di sale se occorre e unite il mix di formaggi. Scaldate per qualche minuto a fiamma bassissima in modo che il formaggio fili unendo un filo di acqua di cottura della pasta se necessario. Servite caldo.
Leggi anche:Â Ci vogliono 2 patate e 2 zucchine e una scatoletta di tonno: preparati ad un insalata fredda pazzesca