Penne con Zucca e Gorgonzola, un primo semplice e delizioso.
La ricetta sprint per preparare un piatto che sarà apprezzato da tutti, per un mix di sapori delicati ed intensi. Buonissimo e pronto in pochi minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sugo di Carne Toscano, il condimento per tanti primi e secondi
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI per 4 persone:
Per preparare le vostre Penne con Zucca e Gorgonzola seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come primo procedimento da compiere con il pulire proprio la zucca. Quindi tagliatela a quadratini e passate all’aglio. Tritatelo e mettetelo a soffriggere all’interno di una pentola bella capiente con anche dell’olio extravergine d’oliva.
Subito dopo mettete dentro anche la zucca, lasciando che cuocia a fiamma bassa. Aggiungete mano a mano anche un pò di acqua, allo scopo di ottenere una bella crema densa il giusto. Intanto tagliate a pezzettini il gorgonzola ed unite anche questo a tutto quanto c’è in pentola.
Girate per bene con un cucchiaio di legno, facendo amalgamare a dovere. Aggiustate poi di sale e pepe. A parte tuffate la pasta all’interno di una pentola con abbondante acqua salata e lasciate che cuocia al dente. Scolatela e conditela assieme alla crema di formaggio e di zucca. Date un’ultima girata e servite quindi le vostre Penne con Zucca e Gorgonzola ben calde in tavola, accompagnando con qualche fogliolina di menta o basilico freschi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta e Fagioli con Cozze di Cannavacciuolo | ricetta sprint segreta dello chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…