Piatto di pasta last minute ricco di sapore per rendere speciale la vostra pausa pranzo senza appesantirvi. Stiamo parlando delle Penne zucchine e speck.
Oggi vi presentiamo una prelibatezza molto facile da preparare e davvero invitante ma, soprattutto, che tutti possono mangiare: anche i celiaci, essendo questa vivanda priva di glutine, se come me userete come ingrediente una pasta gluten free. Stiamo parlando delle Penne zucchine e speck. Si tratta di un primo che piace sia a grandi che piccini: è, quindi, per questa ragione che potete annotare la ricetta del presente manicaretto sul vostro taccuino sotto la voce vivanda speciale che permette di far mangiare le verdure ai bambini senza sentire i soliti capricci.
Si sconsiglia, ovviamente, di insaporire il piatto con dell’olio piccante al termine della sua realizzazione se la state preparando per i piccoli di casa. Questo è un primo gustoso molto semplice da preparare che vi permette di far felici grandi e piccini in pochissimi minuti e con poco sforzo.
E’, infatti, perfetto per essere presentato come primo piatto per un pranzo in famiglia oppure per una cena con parenti e amici. E’ ideale anche per essere gustato per una pausa pranzo ricca di sapore che potrete realizzare in pochi minuti durante la pausa pranzo quando state lavorando da casa in smart working.
Il suggerimento è sempre il solito: accompagnate questo primo con delle fette di pane fresco a proprio piacimento. Ovviamente, se state presentando questa vivanda a delle persine affetta da celiachia, ricordatevi di usare un pane gluten free.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti mare terra | gamberetti pancetta e scaglie di parmigiano
Potrebbe piacerti anche: Mini sformati di broccoli e patate filante | facilissimi e super gustosi
Dosi per: 4 porzioni
Realizzate in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione delle penne
Gettate la pasta in una pentola d’acqua bollente salata e cuocetela per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel frattempo, indorate gli spicchi d’aglio in una padella antiaderente con un filo d’olio. Unite le zucchine tagliate a dadini, dopo essere state lavate e private delle estremità, e cuocetele per 4 minuti circa.
Potrebbe piacerti anche: Coscette di pollo alla cacciatora con peperoni | un classico gustoso
Potrebbe piacerti anche: Torta al caffè profumata di vaniglia | super morbida e golosissima
Aggiungete lo speck sminuzzato e procedete con la cottura per altri 40 secondi. Eliminate l’aglio e, trascorso il tempo necessario, unite la pasta ben scolata e fate il tutto per 1 minuto. Impiattate e insaporite con del parmigiano grattugiato e dell’olio piccante (facoltativo) a proprio piacere. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…