Oggi prepareremo un piatto irresistibile fatto di sapori semplici, ecco le Pennette alla bufalina, lasciati travolgere da quasta stupefacente bontà .
Ecco una deliziosa ricetta per tutta la famiglia da leccarsi i baffi le Pennette alla bufalina, un piatto unisce sapori semplici ma irresistibili, che ti faranno innamorare. Andremo a realizzare un condimento, fatto con un soffritto di carote, sedano e cipolle, in cui andremo a rosolare la carne tritata, insomma sostanzioso e gustoso a cui andremo ad aggiungere della deliziosa mozzarella di bufala, insomma, qualcosa di unico e delizioso da provare assolutamente. Un piatto estremamente gustoso, grazie agli ingredienti freschi e ben combinati perfetto da realizzare anche se sei meno esperta in cucina, vedrai che otterrai un risultato divino in poco tempo e sicuramente perfetto.
Un piatto delizioso che andremo a condire con il basilico fresco, che dona un profumo irresistibile avvolgendo le pennette per un risultato croccante ed irresistibile a dir poco unico. Se poi vuoi rendere questo piatto ancora più goloso, puoi arricchirlo con qualche cubetto di pancetta croccante o aggiungere della panna per ottenere una consistenza più cremosa. Se invece cerchi una versione più leggera, puoi sostituire la carne tritata con del tofu sbriciolato e optare per una mozzarella light.
Un piatto dalla combinazione perfetta tra la dolcezza dei pomodorini freschi, l’intensità del basilico, la saporita carne tritata e la cremosa mozzarella di bufala, un equilibrio perfetto dal sapore davvero unico.
Cosa ne dici allora di provare questa specilità ? Devi preparare tutti gli ingredienti e tispiegherò passo passo come preparare questa ricetta semplice ma graditissima per tutta la famiglia, ideale per un pranzetto in famiglia ma data la bontà , anche per le occasioni speciali. Quindi non perdere tempo e iniziamo subito.
Leggi anche:Â Pennette zozze, sono eccezionali e oggi farai felice tutti
Leggi anche:Â Pennette integrali con broccoli e primo sale, stiamo a dieta ma con gusto
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
320 g di pennette
300 g di carne tritata
2 carote
2 gambi di sedano
1 cipolla
200 ml di vino bianco
sale e pepe qb
basilico fresco qb
250 g di pomodorini freschi
200 g di mozzarella di bufala
Preparazione delle Pennette alla bufalina
Per realizzare questa ricetta favolosa, inizia tritando finemente le carote, il sedano e la cipolla, versa tutto in una padella e fai rosolare il trito di verdure con un filo d’olio. Aggiungi la carne tritata e fai rosolare fino a quando non sarà ben cotta.
Nel frattempo, taglia i pomodorini a metà e trita il basilico fresco. Aggiungi poi i pomodorini e il basilico alla carne tritata e sfuma con il vino bianco, lasciando cuocere per qualche minuto. Nel frattempo, porta ad ebollizione una pentola d’acqua salata e cuoci le pennette al dente. Scola le pennette e aggiungi alla padella con il condimento.
Mescola bene tutti gli ingredienti in modo che la salsa si distribuisce in modo uniforme alla pasta. Prepara una teglia da forno imburrata e versaci dentro il mix di pasta condita. Aggiungici la mozzarella di bufala a fette e distribuitela sulla superficie delle pennette dopodichè metti in forno a 180 gradi per circa 10-15 minuti o finché la mozzarella non si sarà completamente sciolta e dorata. Terminata la cottura sforna e metti in tavola, sentirai che bontà . Buon appetito!