Prepariamo una ricetta semplice e deliziosa se mangi spesso fuori casa, le Pennette d’asporto, una bontà leggera che piace a tutti con un mix davvero speciale.
Ecco una deliziosa ricetta a base di pasta che si prepara in pochi minuti. Questo delizioso piatto è molto apprezzato soprattutto nei periodi caldi, quando la voglia di piatti leggeri ma anche sfiziosi è tanta. Le Pennette d’asporto, il mix veloce veloce che puoi gustare fuori casa e prepari in 5 minuti. Pochi e semplici ingredenti e una cottura velocissima, un piatto pratico e davvero delizioso che devi assolutamente provare e vedrai che variando con gli ingredienti ogni volta avrai un sapore sempre nuovo e delizioso.
Pochi minuti un mix che crea la consistenza perfetta, il pangrattato infatti darà quel tocco speciale al piatto rendendolo davvero irresistibile. Una ricetta fantastica che vale la pena di provare. Verdure appena scottate saltate in padella con il pangrattato, un pò di olio e via, pronti oer condire la pasta e se lo gradisci puoi aggiungere un tocco speciale sprint davvero originale che scoprirai nella procedura. In questo caso andremo a combinare pomodorini e zucchine, ma tu puoi variare con le verdure che ti piacciono di più ad esempio, carote, cetrioli, peperoni e tanto altro. Insomma crea la tua combinazione perfetta e quella che piace di più alla tua famiglia.
Un’idea semplice che puoi portare con te a lavoro, la puoi preparare per la scuola o gli impegni fuori casa dei tuoi figli e assicurargli tutto il nutrimento e la bontà di un piatto particolare con la furbizia che si realizza in un lampo. Dunque non resta che dare uno sguardo agli ingredienti, basta segire la facilissima orocedura e i men che non si dica otterrai un risultato strepitoso a prova di chef. Iniziamo subito.
Leggi anche: Vellutata di verdure: il piatto perfetto per disintossicarsi dalle grandi abbuffate
Leggi anche: Pancake di verdure senza uova, gustosi e facilissimi per un pranzetto sprint super sfizioso
Tempo di preparazione: 10 miuti
Tempo di cottura: 7-8 minuti
Ingredienti
350 g di penne rigate
200 g di pomodorini
200 g di zucchine
sale q.b
120 g di pangrattato
olio extravergine di oliva q.b
pepe q.b
1/2 bicchiere di vino bianco
Per realizzare questa ricetta sbrigativa e gustosa, per prima cosa porta a bollore abbondante acqua salata in una casseruola. Raggiunto il bollore, cala la pasta e lasciala cuocere per il tempo indicato.
Taglia zucchine e pomodorini della dimensione e nella foma che preferisci e tieni da parte. In una padella fai scaldare un pò di olio e versa le verdure, aggiustale con sale e pepe e lasciale scottare qualche minuto. In una padella a parte versa un pò di olio e quando sarà ben caldo aggiung il pangrattato, se lo preferisci aggiungi il vino, lascia sfumare asciugare e tostare fino a doratura ma attenta a non farlo bruciare.
Terminata la cottura della pasta, scolala e versala in padella con le verdure, manteca e agiungi se occorre e preferisci un pò di acqua di cottura e il pangrattato tostato. Quindi insaporito il tutto, spegni i fornelli e servi in tavola. Buon appetito.
Hamburger di melanzane, ma io non ce la faccio più a sentire la puzza di…
Per il pranzo di oggi ho deciso di servire in tavola un piatto veloce da…
Lo sai come lavare il piumone se non entra in lavatrice? Ti do la soluzione…
Le polpette ripiene di melanzane le hai mai preparate? Si cucinano in un sughetto di…
Dopo la lasagna ai funghi e quella con la zucca, nonna stupisce ancora, con i…
Per quanto possiamo pulire la cucina, se commettiamo questo errore, la cucina resterà comunque sporca……