Sta per arrivare la prova costume, ecco quindi un piatto che puoi prearare per aiutarti a perdere peso, le Pennette integrali con broccoli e primo sale, stiamo a dieta ma con gusto.
La ricetta si tratta di “Pennette integrali con broccoli e primo sale”. Si prepara questa ricetta perché si sta cercando di perdere peso in vista della prova costume, ma si vuole comunque mangiare un piatto gustoso e nutriente. I broccoli sono un ottimo alleato della dieta poiché sono ricchi di fibre, vitamine e minerali, mentre la pasta integrale è altrettanto nutriente e sazia per un periodo più lungo di quella bianca. Il primo sale è molto saporito ma leggero, e si abbina perfettamente a questa preparazione.
Si può variare la ricetta sostituendo i broccoli con altri ortaggi a piacere, come zucchine o carote. Inoltre, si possono aggiungere erbe aromatiche come il timo o il prezzemolo per insaporire ulteriormente il piatto. Ciò che rende questa ricetta speciale è la perfetta combinazione di ingredienti sani e gustosi, che permette di mantenersi in forma senza rinunciare al piacere della buona cucina.
Questo piatto può essere preparato in qualsiasi momento dell’anno, ma è particolarmente indicato durante la stagione primaverile. Insomma una ricetta di per se molto semplice, ma questo mix è perfetto non solo per aiutarti a perdere peso, ma anche per stare in forma senza però rinunciare alla bontà, provare per credere!
Leggi anche: Crostata di pasta frolla integrale: light e pronta subito| Decidi la marmellata, sarà un successone
Leggi anche: Torta integrale all’acqua arancia e cacao, realizzi in 10 minuti una nuvola leggerissima
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
250g di penne integrali
500g di broccoli
50g di primo sale
20g di capperi
20g di mandorle
1 spicchio d’aglio
Olio d’oliva
Sale e pepe q.b.
In una padella antiaderente, tosta le mandorle per alcuni minuti finché non saranno leggermente dorate, quindi mettile da parte. In una pentola con acqua salata, fai cuocere le penne integrali secondo le indicazioni sulla confezione fino a quando sono al dente.
Nel frattempo, taglia i broccoli in cimette e lasciale saltare in una padella con olio d’oliva e aglio tritato. Aggiungere salvia, sale e pepe e i capperi, quindi saltare per alcuni minuti fino a quando saranno morbidi ma ancora croccanti.
Aggiungi le mandorle tostate e il primo sale ai broccoli e mescolare bene. Scolare la pasta e unirle ai broccoli, mescolare bene ed ecco pronto il piatto. Un mix decisamente inaspettato ma semplice e veloce da realizzare, per i tuoi pranzetti light. Ti aiuterà a perdere peso o comunque a stare in forma dandoti il giusto nutrimento e la bontà che non deve mancare. Buon appetito!
Per non vedere aumentare verso l'alto l'ago della bilancia quando andrai a pesarti, fai leva…
Stasera ma da ricordare anche per le feste di natale, scalda la serata con questa…
Mancano ancora diverse a Natale e sono già alle prese con i menù delle feste…
Prova a preparare questi mini panettoncini a Natale perfetti a colazione, ma anche sfiziosi da…
Il croccante alle mandorle, nocciole e pistacchi è una novità, puoi regalarlo a Natale quest'anno…
Molto spesso, la parte del nostro corpo che ha la peggio è proprio la pelle…