Se avete una vita molto frenetica e vorreste però avere del tempo per poter realizzare un buon piatto che vada bene un pò per tutta la famiglia, ecco quella perfetta per voi, le Pennette monterosa con prosciutto cotto, gustose e semplici pennette rigate, ricoperte si un fantastico e avvolgente sughetto al pomodoro e panna, in più abbiamo aggiunto un ingrediente semplicissimo, ma che darà al piatto un tocco in più, il prosciutto cotto, per un risultato strepitoso e pronto in soli 10 minuti, scopriamola insieme.
Potrebbe piacerti anche: Crema allo zabaione veloce | Golosa e pronta in 10 minuti
Oppure: Tortini paradiso mascarpone e nutella | pronti in 10 minuti
Ingredienti
450 g di penne rigate
600 ml di passata di pomodoro
Per iniziare, preparate il sughetto, facendo rosolare mezza cipolla in un pò di olio extravergine di oliva, a doratura aggiungete la passata di pomodoro e continuate la cottura per 10 minuti aggiustando di sale, pepe e un pò di basilico tritato.
Intanto portate a bollore dell’acqua salata in una pentola capiente e calate la pasta, mentre tutto è in cottura, tritate il prosciutto cotto in un mixer e tenetelo da parte.
Unite il prosciutto cotto, il parmigiano e la panna in padella insieme al pomodoro, scolate la pasta e mescolate tutti gli ingredienti fino a che siano ben amalgamati tra loro, impiattate e servite in tavola ancora caldi e il gioco è fatto, strepitosi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…