Pennette con mortadella e pomodoro sono un primo piatto davvero gustoso si prepara con la panna che darà un sapore unico al piatto.
E’ un piatto molto versatile che potreste cucinare sia per un pranzo che per una cena, anche quando avete poco tempo a disposizione. Quindi perfetto per una cena inaspettata. Vediamo come con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Ragù di verdure estive perfetto per condire la pasta fredda
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta iniziamo a mettere in una pentola abbondante acqua salata e accendete il fuoco, appena bollirà buttate la pasta e cuocetela, appena sarà al dente scolatela. Nel frattempo iniziate a sbucciare la cipolla, tritatela finemente oppure potete tranquillamente frullarla, poi trasferitela in una padella antiaderente e la fate appassire con un giro di olio d’oliva.
Ora tritate anche la mortadella e unitela alla cipolla, cuocete per qualche secondo, poi unite la polpa di pomodoro, mescolate bene il tutto, se è necessario aggiungete il sale.
Versate anche la panna e fatela cuocere per 5 minuti, versate la pasta nel sugo, aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura, mantecate a fuoco medio per qualche secondo per ottenere una pasta cremosa. La pasta è pronta per essere servita, se preferite spolverare un pò di prezzemolo tritato.
Potrebbe interessarti anche->>> Pasta alla gattopardo un piatto profumato e delicato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…