Le Pennette con mortadella sono facili e pronte in pochi minuti. Si tratta di una pastasciutta con sugo di polpa di pomodoro insaporita con panna e mortadella. Seguite le indicazioni della nostra Ricetta Sprint e porterete in tavola, con poco sforzo, un primo da leccarsi i baffi!
Potrebbe piacerti anche: Ciambellone al limone e panna con crosta di mandorle | soffice bontà
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con salame e pangrattato | Veloci, economici e appetitosi con l’uovo sodo
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Gettate le pennette in una pentola di acqua salata bollente e cuocetele per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola. Nel frattempo, scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una della antiaderente a fiamma dolce e fateci appassire la cipolla tritata finemente. Unite la mortadella sminuzzata finemente e cuocete il tutto per qualche secondo a fiamma dolce, mescolando di tanto in tanto.
Potrebbe piacerti anche: Chiacchiere di Carnevale al limoncello | Profumato dolce carnevalesco
Potrebbe piacerti anche: Patate e funghi al forno | Semplici, economiche, veloci e senza glutine
Incorporate la polpa di pomodoro e aggiustate di sale a proprio piacere. Aggiungete la panna e cuocete per altri 5 minuti, mischiando con cura gli ingredienti per avere un condimento uniforme. Al termine della cottura della pasta, scolate le pennette e unitele nella padella con il condimento. Aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta a proprio piacimento e cuocete il tutto a fiamma allegra per un minuto. Incorporate il prezzemolo lavato e ben sminuzzato e mescolate il tutto per avere un sapore uniforme. Ecco, le pennette sono pronte. Mettete il primo nelle scodelle e servite le pennette belle calde. I più golosi insaporiranno questo primo con abbondante parmigiano grattato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…