Si rende necessario il ritiro dalla vendita per un prodotto venduto nei supermercati Penny Market, causa rischio microbiologico.
Penny Market segnala la scoperta di un caso controverso che riguarda un prodotto venduto all’interno dei propri supermercati. Nei punti vendita della catena di supermercati tedesca, molto diffusa anche qui da noi in Italia, non sono più presenti le unità di uno specifico prodotto del quale si parla in un apposito comunicato.
E Penny Market, che ha già contattato il Ministero della Salute con solerzia per rendere nota l’esistenza di questa situazione, fa sapere che ha avuto luogo il richiamo a scopo cautelativo del seguente prodotto: si tratta dell’Antipasto Emiliano (coppa, salame e pancetta) che reca sulle proprie confezioni il marchio “Cuor di Terra”.
Il motivo della notifica emessa da Penny Market è da ricercare nella eventuale possibilità che questo prodotto presenti una contaminazione microbiologica.
Per quanto riguarda i dettagli utili allo scopo di poter riconoscere questo articolo, Penny Market ha svelato quelli che sono il numero di lotto e la data di scadenza o termine minimo di conservazione.
Penny Market, i dettagli sul prodotto richiamato
I riferimenti relativi sono i seguenti: lotto 3415151 e data di scadenza o Tmc 15/12/2021. A produrre l’Antipasto Emiliano è l’azienda Furlotti e C Srl, con lo stabilimento di riferimento ubicato nella località di Medesano, in provincia di Parma.
Il ritiro dai punti vendita di PennyMarket avviene a scopo precauzionale. I consumatori che abbiano eventualmente in casa questo prodotto sono tenuti a restituirlo, anche senza la necessità di presentare lo scontrino della spesa originaria.
Leggi anche: Coop | richiamo alimentare per un prodotto | “Non mangiatelo” FOTO
In situazioni che riguardano strettamente la salute dei clienti infatti questa azione non è richiesta. Con la restituzione del prodotto sottoposto a problematiche si avrà il diritto ad ottenere un rimborso od un cambio.
Leggi anche: Come sbucciare le castagne | crude o cotte eccole pronte da gustare
Leggi anche: Conservare il cibo | come farlo in dispensa oppure frigo e congelatore
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.