Tragedia padelle e pentole con il fondo annerito dopo averle utilizzate in cucina, ma come possiamo risolvere il problema gettando ce l’ho completamente alle spalle?
Durante gli anni abbiamo avuto modo di vedere come sono cambiati gli utensili da cucina, sia nei materiali che nell’utilizzo quotidiano che il menù di noi fa in casa.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri senza freni | La rivelazione che nessuno si aspettata | È successo davvero
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dal modo in cui le nostre padelle e pentole si usurano. Da questo punto di vista è facile notare che dopo una lunga serie di utilizzi, il fondo del nostro pentolame si annerisce molto più facilmente di come avveniva un tempo… ma come possiamo ripristinarli?
Una domanda da 1 milione di dollari e che trova la risposta sul vostro piano cottura. In particolar modo, quanto detto e viene per una reazione chimica generata dalla combustione del fuoco con il gas che solitamente utilizziamo per cucinare nel quotidiano le nostre pietanze.
Nel tempo nonostante una cura attenta e dettagliata delle nostre stoviglie, diventa sempre più difficile portar via lo sporco generato dalla combustione che va a intaccare ma mano si e le pentole che le padelle.
Inoltre, facciamo riferimento anche ad un tipo di sporco che intacca in metallo e che difficilmente va via anche con i lavaggi in lavastoviglie. Motivo per cui, prima di provvedere al lavaggio, bisognerebbe riportare le nostre pentole allo status originale con un rimedio della nonna da mettere in atto ciclicamente per salvaguardare l’acciaio.
LEGGI ANCHE -> Luca Perego esce allo scoperto | Lui è pazzo di lei | Felice annuncio
Rimuovere le tracce di combustione delle nostre pentole padelle non è estremamente facile, ma bisogna avere tanto olio di gomito soprattutto pazienza
Rimedio della nonna sotto questo punto di vista si è rivelato essere davvero molto efficace e non occorrerà comprare numerosi prodotti bensì guardare nella vostra dispensa per vedere se siete già in possesso del bicarbonato di sodio in caso contrario compratelo nei dovuti punti vendita.
Subito dopo versate due bicchieri di acqua ossigenata e due cucchiai di bicarbonato, mescolate insieme questi due ingredienti finché non diventano un composto denso che possiamo andare a versare nella parte annerita della nostra pentola o padella, in pausa per poco più di un minuto. Poco dopo possiamo procedere con una spugna e strofinare per bene il nostro composto, una volta risciacquato noterete che gran parte del nero se ne andato e potete così procedere per alcuni cicli finché questa non ritorni completamente splendente.
LEGGI ANCHE -> Luca Perego esce allo scoperto | Lui è pazzo di lei | Felice annuncio
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…