Pepatelli abruzzesi, buonissimi e friabili biscottini alle mandorle tipici delle festività di fine anno. Si preparano facilmente così.
Rieccoci con una nuovissima ricetta tipica abruzzese, preparata in occasione delle festività natalizie, i Pepatelli abruzzesi, buonissimi e friabili biscottini alle mandorle chiamati così proprio perché l’ingrediente principale è il pepe nero, croccanti dal sapore unico e inconfondibile, semplicissimi da realizzare e soprattutto molto veloci da preparare, vediamo insieme come si fanno.
INGREDIENTI dose per 4-6 persone:
Ecco la ricetta sprint per preparare i Pepatelli abruzzesi. Il metodo da seguire è davvero molto veloce, in una padella per prima cosa, tostate le mandorle. Prendete un pentolino ed al suo interno versate il miele con il pepe.
Fate riscaldare tutto quanto in modo che si sciolga un pò, e versatelo in una ciotola capiente insieme alla farina integrale. Incorporate alla farina e il miele, le mandorle tostate, e la scorza grattugiata di 2 arance, stando attenti a prendere solo la parte arancione per evitare l’amaro di quella bianca sottostante.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Come fare per non ingrassare a Natale | Non è una dieta | Prova così!
Impastate il tutto e formate dei panetti lunghi e un pò schiacciati, posizionateli, su una teglia ricoperta da carta da forno e infornate a 180° per 25/30 minuti, terminata la cottura, sfornate e ancora caldi tagliateli a fette e disponeteli su un bel piatto da portata, lasciate raffreddare completamente prima di servire.
In così poco tempo i vostri buonissimi Pepatelli abruzzesi saranno pronti. Sono perfetti per fare compagnia a tutti gli altri nostri dolci tradizionali tipici delle festività di fine anno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Questi biscottini natalizi ruberanno la scena | Si preparano in 10 minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…