Sono numerosi gli alimenti che possono essere utilizzati come brucia grassi, un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dal pepe nero che rappresenta un alleato infallibile durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso.
Nel corso degli anni sono state realizzate numerose ricerche scientifiche che hanno permesso di individuare quali sono i poteri benefici del pepe nero usato nel quotidiano e, in particolar modo, durante i regimi alimentari di dieta finalizzati alla perdita del peso.
LEGGI ANCHE -> Dieta della Pasta | come funziona | cosa mangiare a pranzo e a cena
La funzione di questa spezia è quella di stimolare il metabolismo e fare in modo di avere così un maggiore aiuto durante le diete e quindi avere la possibilità di perdere più facilmente peso.
Pepe nero come brucia grassi
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono stati numerosi gli studi scientifici realizzati sul pepe nero e che hanno permesso di individuare dei benefici considerevoli per coloro che utilizzano questa spezia durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso e quindi eliminare i chili di troppo.
La conferma di quanto detto, infatti, arriva dalle proprietà antisettiche del quale è dotato il pepe nero e che permette di stimolare il metabolismo insieme a delle funzionalità depurative ed espettoranti, le quali incrementano l’effetto dimagrante e quindi fornendo rapporto necessario per bruciare più calorie e contrastare così l’accumulo di grassi. Questo tipo di spezia è in grado anche di stimolare la sudorazione e la produzione di endorfine, considerato un antidepressivo naturale, oltre che rientrare nella lista dei cibi antitumorali è in grado di aiutare nella prevenzione del cancro al seno.
Allo stesso modo, nonostante le tante proprietà benefiche, una ricerca realizzata recentemente dalla Sri Venkateswara University, In India, ha fatto luce sull’uso del pepe nero durante le diete.
LEGGI ANCHE -> Tortellacci di salmone di Alessandra Spisni, la ricetta tradizionale per le tue occasioni speciali
L’incredibile scoperta sul pepe nero
L’introduzione del pepe nero nelle diete, insieme alla possibilità di avere un effetto positivo sulla perdita di peso ha fatto sì che numerose persone tornassero a rivalutare l’utilizzo di questa spezia in cucina diventando così una vera e propria protagonista.
Quanto detto arriva dalla conferma della scoperta relativa alla sostanza piperonale, la quale aiuta a ridurre in modo significativo il grasso nel corpo motivo per cui il pepe nero viene spesso utilizzato in campo medicinale soprattutto in India. Il team di ricercatori sopracitato, infatti, ha permesso di porre l’attenzione sul ruolo che questo può avere una volta introdotte durante una cura dimagrante soprattutto nei casi di obesità in quanto questo riesce ad aumentare la massa magra, insieme ad una densità e concentrazione minerale ossea e ridurre notevolmente i livelli di glucosio nel sangue nel sangue. Infatti, i ricercatori intervistati dal Nutrition and Metabolism hanno rilasciato la seguente dichiarazione in merito allo studio condotto sul pepe nero: “I nostri risultati dimostrano l’efficacia del piperonale come un potente agente anti-obesità, forniscono evidenze scientifiche al suo uso tradizionale e suggeriscono il possibile meccanismo di azione”.
LEGGI ANCHE -> Cookies cioccolato e nocciole: rustici e irresistibili, il profumo ti conquisterà già al primo morso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.