Vi siete mai chiesti come mai la saliera e la pepiera vengono sempre vendute assieme? Ecco la verità svelata da Patty. Il motivo è proprio banale quanto mai utile: infatti, se per il sale inumidito basta inserire qualche chicco di riso all’interno della saliera, come fare con il pepe? Continuate a leggere e lo scoprirete subito!
Questo stratagemma, che si rivelerà molto importante in cucina, è stato illustrato da Patrizia Neher nella sua rubrica “Ci pensa Patty” allestita all’interno della puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “I Fatti Vostri” andata in onda su Rai Due il 10 maggio 2022.
Tenetelo bene a mente perché sara uno di quegli stratagemmi banali che però faranno la differenza nella vostra cucina. È facilissimo da realizzare e si attua in un semplice movimento. Chi l’avrebveb mai detto?
Pepe umido nella pepiera? Ecco come di fa
Avete del Pepe umido nella pepiera? Non buttatelo! Con questo stratagemma potrete usarlo immediatamente e sarà buonissimo. È proprio vero: non si finisce mai di imparare. Io non ho mai capito come mai saliera e pepiera vengono venduti sempre assieme, a coppia. Adesso che so il motivo, devo dire che sono stupita di non averci pensato prima. Avevo la soluzione sotto al naso a questo problema e proprio non ci avevo mai pensato.
Questo è uno stratagemma che proprio tutti possono attuare: anche i bambini. È di una banalità incredibile! Eppure, mai nessuno ci pensa. Ieri erro da mia “suocera” e anche lei non sapeva come fare perché con l’umidità le si era tutto raggruppato il pepe all’interno della peperia. Invece, con questo piccolo barbatrucco abbiamo risolto in un baleno e abbiamo potuto mangiare una pasta cacio e pepe strepitosa!
Mi raccomando! Segnatevelo sul vostro taccuino delle ricette segreto perché oltre ad essere utilissimo a me ha fatto guadagnare un sacco di punti con mia suocera. E scusate! Ma questo è davvero molto per me! Finalmente, non mi vede più come la ragazzina che non è in grado di cavarsela in casa e lei deve sempre venire in soccorso. Diciamo che abbiamo trovato un punto di incontro. Strepitoso!
Realizzato in: pochi minuti
- Strumenti
- saliera
- peperia
- Ingredienti
- sale
- pepe
Pepe umido nella pepiera? Procedimento
Prendete in mano la peperia e rivoltatela sopra al piatto che volete pepare. Adesso, poggiate la saliera sopra il retro della peperia e muovetecela delicatamente sopra come mostra Patty nella terza foto qua sotto.
Per effetto delle zigrinatura che si trovano sotto ad ogni peperia e saliera che si rispettino, vedrete che grazie a questo semplice gesto, il pepe scenderà nel piatto e insaporirà la vostra vivanda. E guardate che sarà finissimo proprio come se quando non è colpito da umidità!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.