La Peperonata come la fanno in Sicilia è strepitosa! Questa è una ricetta facilissima e di sicuro successo tramandataci dai nostri nonni.
La Peperonata come la fanno in Sicilia è buonissima. Ricca di sapore e invitante, è un contorno delizioso che conquista tutti. Di grande effetto scenico con i suoi colori, è ancora più buona se gustata con delle fette di pane leggermente abbrustolito.
Si tratta di un contorno da favola perfetto per i secondi di carne, sia rossa che bianca. Il segreto? Cuocerli senza bruciacchiarli, ovvero facendoli appassire lentamente.
Peperonata come la fanno in Sicilia ecco come si fa
La Peperonata come la fanno in Sicilia è unica e inimitabile. Questo è uno di quei manicaretti che tutto il mondo ci invidia ma che così buono sanno fare solo nella bella isola degli agrumi italiana.
Preparatela così e vedrete che ha un successone! Usate dei peperoni di colore diverso: in questo modo, avrete un mix di sapori unico., Infatti, il peperone rosso è dolce, il giallo è dolcissimo e il verde a volte è piccante.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: 20-25 minuti
- Strumenti
- un coltello
- una padella antiaderente
- una spatola
- Ingredienti
- sale e pepe
- 2 peperoni verdi
- aceto bianco q.b.
- 2 peperoni gialli
- 90 ml di olio evo
- due coppie di spicchi d’glio nero
- una piccola manciata di capperi
- 2 peperoni rossi
Peperonata come la fanno in Sicilia, procedimento
Fate indorare un trito di aglio e capperi dissalati in una padella antiaderente con l’olio e unite i peperoni mondati e tagliati a pezzettoni. Aggiustate di sale e fateli appassire a fiamma bassa per 15-20 minuti.
Leggi anche: Melanzane a striscioline impossibile resistergli
Leggi anche: Spaghetti al pomodoro e pesto di rucola: non puoi che provarli, delizierà i palati
Leggi anche: Gelato senza gelatiera | i trucchi per prepararlo facilmente | prova subito
A fine cottura, aggiungete del pepe e l’aceto. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.