La Peperonata veloce senza sale è un contorno da favola che potrete realizzare con pochissimo sforzo e in pochi passaggi. Tutti possono mangiare questa squisitezza: anche le persone affette da celiachia, essendo questo manicaretto privo di glutine.
La Peperonata veloce senza sale è una prelibatezza molto saporita che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca. Questa ricetta è stata illustrata dagli chef Gemelli Billy ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 10 febbraio 2022 mentre i due su citati professionisti stavano realizzando la loro ricetta “Club Sandwich piemontese“.
Si tratta, quindi, di un condimento che potete replicare facilmente a casa. E vedrete che preparerete delle cenette veramente sfiziose in pochissimi minuti. Provate per credere!
La Peperonata veloce senza sale è una squisitezza che renderà speciale il vostro secondo di carne. Si prepara in pochi minuti ed è davvero ricca di gusto. Vi occorreranno solo 4 ingredienti e pochissimi utensili da cucina per preparare questo manicaretto saporitissimo anche se, come abbiamo detto fin da subito, non contiene sale.
A dare sapore a questo contorno ci pensano, infatti, le acciughe con l’aglio. Si tratta, quindi, di un contorno gluten free che potrete realizzare con pochissimo sforzo.
Si tratta, quindi, di una varante più sprint e anche più leggera, anche se comunque molto gustosa, della tradizionale peperonata: grande assente in questo contorno realizzato dai due chef Gemelli Billy, infatti, oltre al sale, è la passata di pomodoro.
Anche nella variante semplice senza pomodoro, preparerete però in pochi minuti un contorno molto invitante e di grande effetto scenico a cui è molto difficile resistere. La sua bellezza è data da modo nel quale ridurrete a tocchetti i peperoni puliti: Alessandro dei Gemelli Billy ha scelto di tagliare i peperoni a tocchetti piccoli della stessa forma. Lo chef Alessandro, invece, ha scelto di usare solo peperoni rossi per donare questo colore acceso alla sua peperonata semplice e veloce.
Questa ricetta è stata illustrata, come abbiamo già detto, dai gemelli Billy durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata: pochi minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Tagliate, i peperoni lavati e ben puliti, a piccoli tocchetti che raccoglierete in una padella antiaderente.
Aggiungete l’aglio sminuzzato e le alici. Condite con un filo d’olio e cuocete a fiamma media per 15-20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricetta che cercavo da tempo, con le melanzane non si dice mai non mi…
Polpette di melanzane senza carne e pane, sono leggerissime e croccantissime, mamma mia che bontà,…
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…