I peperoncini piccanti ripieni di tonno e alici sono una conserva gustosa e di origini calabresi. Da gustare in estate ma ottimi tutto l’anno. Un contorno sfizioso oppure un antipasto ottimo per accompagnare i formaggi.
La preparazione non richiederà molto tempo, ma si dovrà fare attenzione alla sterilizzazione dei barattoli dentro i quali verranno conservati i peperoncini.
ti piacerebbe anche:
ti piacerebbe anche:
ti piacerebbe anche:
ti piacerebbe anche:
Prendiamo i peperoncini, possibilmente quelli rotondi e laviamoli, eliminando i semini. Prendiamo una pentola e facciamo bollire i peperoncini per 3 minuti. Scoliamoli e lasciamo che si asciughino per qualche ora o se si ha tempo anche un intera notte.
Scoliamo i tonno e sminuzziamo le alici in un mixer. Frulliamoli insieme e riempiamo i nostri peperoncini. Una volta completato mettiamoli nei barattoli che avremo sterilizzato e chiuso ermeticamente. Mettiamo i barattoli in pentola coperti da acqua che porteremo ad ebollizione per 20 minuti. Scoliamoli e asciughiamoli. Facciamo una pressione sul tappo per capire se si è creato il sottovuoto.
Per restare aggiornato su news, ricette e tanto altro segui noi sui profili Facebook e Instagram. Se vuoi dare una occhiata a tutte le VIDEO RICETTE guarda il canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…