Super croccanti grazie alla panatura e ricchi di sapore grazie al ripieno esagerato, con questi peperoncini verdi imbottiti prepari un antipasto o una cenetta sfiziosa da far innamorare tutti al primo assaggio!
Questi peperoncini verdi imbottiti sono un’irresistibile delizia per il palato, che combina una croccante e saporita panatura con un generoso ripieno di carne tritata e uova sode. Con questa ricetta, preparerai un antipasto o una cenetta sfiziosa che conquisterà sicuramente il cuore di tutti i tuoi ospiti al primo assaggio!
Ciò che rende questi peperoncini verdi imbottiti così speciali è la loro croccante e saporita panatura, che nasconde un generoso ripieno di carne tritata e uova sode. Il tocco finale di una deliziosa salsa di pomodoro rende questo piatto ancora più irresistibile. In più, puoi facilmente personalizzare la ricetta aggiungendo altri ingredienti a tuo piacimento, come formaggio, spezie o erbe aromatiche.
Insomma, questi peperoncini verdi imbottiti sono un’ottima scelta per un antipasto o una cena deliziosa. Grazie alla loro croccante e saporita panatura e al loro generoso ripieno, sono un piatto che non deluderà le tue aspettative. Quindi non ti resta che allacciare il grembiule, seguire le indicazioni e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
1 kg di peperoni verdi
500 g di carne tritata
4 uova sode
100 g di passata di pomodoro
1/2 bicchiere di vino bianco
1 cipolla, sedano e carota per il soffritto
4 uova per la copertura
300 g di pangrattato
120 g di parmigiano
Sale q.b.
Pepe q.b.
Per prima cosa, prepara il ripieno. In una padella, soffriggi la cipolla, il sedano e la carota tritati fino a quando non saranno morbidi. Aggiungi la carne tritata e cuocila a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, fino a quando sarà cotta. Aggiungi la passata di pomodoro e il vino bianco, e cuoci per altri 10 minuti. Assaggia e regola di sale e pepe.
Leggi anche: Pesto di zucchine ai peperoni verdi, realizzerai piatti eccezionali con questa bontà
Taglia i peperoni in cima e svuotali dai semi interni e i filamenti, sciacquali e asciugali bene. Riempi ogni metà di peperone con il ripieno di carne, e aggiungi dei tocchetti di uova sode all’interno. In una ciotola, mescola insieme, il pangrattato e il parmigiano e in in’altra le uova sbattute.
Leggi anche: Patate al forno con zafferano e peperoncino: porta in tavola un contorno speciale che sta bene con tutto!
Versa i peperoni verdi nelle uova poi passale nel pangrattato e ripeti la procedura per renerli ancora più croccanti. Assicurati che ne siano completamente ricoperti, poi sistemali su una teglia rivestita con carta da forno e cuocili in forno preriscaldato a 200 gradi per 20-25 minuti, o fino a quando la panatura non sarà dorata e croccante. Terminata la cottura, sforna e servili caldi poi gusta il tuo capolavoro. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…