Peperoncini verdi ripieni, croccanti e invitanti, uno tira l’altro, perfetti da servire come antipasto sfizioso e accattivante.
Un antipasto sfizioso e invitante che non richiede molto tempo, lascerà tutti a bocca aperta. Un mix di sapori, non solo è croccante fuori e morbido dentro. Una ricetta davvero particolare che si presta benissimo da servire come antipasto sfizioso magari nelle sere d’estate, accompagnate con dei formaggi e salumi e non perdetevi la ricetta dei lollipop al formaggio! Se volete potete aggiungere un pò di speck alla ricotta. Ecco la ricetta sprint da seguire e stupirete gli ospiti a cena.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Gateau di patate e verza, lo sformato da gusto super invitante
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Morsetti di spinaci e polpettine | deliziosi e invitanti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta sfiziosa e facile vi consigliamo di mettere in un colino la ricotta così perderà il suo liquido. Solo in questo modo garantirete un antipasto croccante. In caso contrario la ricotta lascerà acqua in cottura e di conseguenza farà ammorbidire i peperoncini.
Poi trascorso il tempo aggiungete alla ricotta, il parmigiano reggiano grattugiato e il pecorino romano grattugiato e pepe nero e mescolate bene.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pasta fredda con ricotta broccoletti e salmone, piatto unico fresco ed estivo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pasta fredda caprese | Il primo piatto estivo per eccellenza
Passate alla pulizia del peperoncino verdi, lavate e non dovete eliminare il picciolo, incidete nel senso della lunghezza e rimuovete i semi interni. Mettete nella pistola da cucina o sac-a-poche la ricotta con i formaggi e farcite bene i peperoncini e richiudete bene.
Adagiate i peperoni in un piatto e poi mettete in un piatto con l’uovo leggermente sbattuto, in un altro il pane grattugiato e nell’ultimo la farina. Nel frattempo mettete abbondante olio in una padella e riscaldate bene, passate i peperoni nell’uovo, poi nella farina, poi nuovamente nell’uovo ed infine nel pane grattugiato che deve aderire bene.
Fate friggere i peperoncini per pochi minuti ad ambo i lati e poi toglieteli con una schiumarola e trasferiteli in un piatto con carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
Servite e gustateli subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…