I Peperoni a listarelle con il pangrattato sono favolosi! Colorati e invitanti, mettono allegria fin dal primo sguardo
I Peperoni a listarelle con il pangrattato sono strepitosi! Fatti con pochi ingredienti, e tutti economici e salutari, sono un contorno da favola che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce. Potete anche presentarli come antipasto, e vanno sempre a ruba in un attimo.
Facili e veloci da fare, li possono preparare anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli fino ad adesso, ed è sempre un successone!
Peperoni a listarelle con il pangrattato sono ecco come si fa
I Peperoni a listarelle con il pangrattato sono straordinari! Pronti in un lampo, spariscono dal vassoio di portata dove li servite ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato a prepararli.
Saporiti e profumatissimi, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata, anche solo per assaggiarli. Il consiglio è, perciò, sempre il solito: se riuscite, fatene un poco di più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 20 minui
- Strumenti
- un coltello
- una ciotola
- un cucchiaio
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti per 2 persone
- pangrattato q.b.
- 75 ml di olio evo grezzo 100% italiano
- 50 g di peperoni rossi e gialli
- la scorza grattugiata finemente di un quarto di limone bio
- un pizzico di sale
- un mazzetto di basilico fresco
Peperoni a listarelle, procedimento
Tagliate i peperoni mondati a listarelle sottili che metterete in una ciotola. Aggiungete il pangrattato, il sale, la scorza grattugiata dell’agrume, l’olio, il basilico sminuzzato e mescolate con cura.
Leggi anche:Â Castagnole agli agrumi per un carnevale speciale
Leggi anche: Â Patate ripiene al forno: pochi spicci e prepari una cena da paura
Leggi anche:Â Pasta frolla perfetta: ecco il trucchetto che non conosci!
Trasferite i peperoni impanati in una leccarda foderata di carta forno senza sovrapporli, spolverizzate con un altro pò di pangrattato e condite con un filo d’olio, Infornate a 200° per 20 minuti.