Peperoni con aceto di mele è un piatto agrodolce, che si prepara facilmente e con pochi ingredienti, scopriamo la nostra ricettasprint!
Un contorno perfetto da servire freddo, per accompagnare qualsiasi secondo piatto, dai formaggi al pesce. Vediamo gli ingredienti necessari per realizzare questo secondo piatto.
Potrebbe piacerti anche: Peperoni friggitelli farciti con salsiccia e olive | saporiti e irresistibili
Ingredienti per 4 persone
- 3 peperoni
- 2 cipolle
- 8 cucchiai di olio extra vergine oliva
- 1 tazzina di aceto di mele
- 1 cucchiaio di zucchero
- prezzemolo q.b.
- sale q.b
Peperoni con aceto di mele: preparazione
Per preparare questa ricetta, lavate i peperoni, eliminate il picciolo, i semi interni e i filamenti e riduceteli a listarelle, mettete poi in una padella l”olio e la cipolla tagliata finemente e lasciate appassire per 10 minuti.
Unite i peperoni e lasciare cuocere per altri 20 minuti, unite un pò di acqua e girate con un cucchaio, di legno durante la cottura. Condite con un pò di sale, a fine cottura unite l’aceto e lo zucchero e lasciare evaporare un pò.
Proseguite la cottura per 10 minuti, spegnete e lasciate raffreddare, trasferite in un piatto da portata e aggiungete altro olio o se necessario un filo di acqua.
Lasciare riposare il tutto, fate raffreddare e poi gustate, distribuite un pò di prezzemolo tritato, potete conservare in frigo per un paio di giorni in un contenitore a chiusura ermetica.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche: Polpette di patate alla calabrese | secondo o contorno facile
Potrebbe piacerti anche: Patate croccanti al forno con bicarbonato | Un contorno sfizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.