Peperoni al forno con un ripieno pazzesco e la cena diventa una vera goduria in poco tempo e per tutta la famiglia.
Come si preparano i peperoni ripieni? Possiamo preparare i peperoni ripieni con ciò che desideriamo. Dal riso (versione cotta o cruda che cuoce direttamente in forno) con farro, con altre verdure, con carne tritata e ovviamente accompagnato da latticini nella maggior parte dei casi che attaccano gli ingredienti tra loro e quando li sforni sono davvero buonissimi in versione filante.
Oggi vi propongo una ricetta che vede il ripieno di questi peperoni, davvero speciale. Useremo come ho anche accennato sopra, la mozzarella e quindi li renderemo filanti. Aggiungiamo il sugo di pomodoro che regala sapore e colore e uniamo anche le zucchine trifolate. Sappiamo benissimo che le zucchine si prestano veramente a qualsiasi ricetta rendendola buonissima.
Veramente un ripieno pazzesco sia per gusto che per velocità. Non ci vuole molto e il nostro finger sarà in tavola. Ricetta per 6 persone.
Iniziamo con il preparare il sugo e mettiamo in padella antiaderente l’olio e la cipolla, rosoliamola e aggiungiamo i pomodori pelati e saliamo il sugo senza esagerare. A parte prendiamo un’altra padella antiaderente e sul fondo mettiamo dell’altro olio e di nuovo a rosolare la cipolla. Aggiungiamo le zucchine che avremo lavato per bene e tagliate a pezzettini e durante la cottura giriamo e saliamo a piacere. Prendiamo peperoni e laviamoli eliminando i filamenti interno e i semi ma senza romperli.
A questo punto tagliamo la mozzarella a pezzettini e quando avremo fatto tutti i passaggi, prendiamo una teglia da forno e foderiamola. Tagliamo i peperoni a metà e riempiamoli mettendo un paio di cucchiai pieni nel ventre della verdura, un paio di cucchiai di sugo e qualche pezzetto di mozzarella e una spolverata di pepe. Procediamo così per i sei peperoni derivati dalla divisione a metà. Riponiamoli sulla teglia foderata da apposita carta, spolveriamo con prezzemolo tritato e inforniamo a 180° per circa 30/40 minuti. A questo punto i nostri peperoni saranno pronti e filanti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…