Un contorno davvero gustoso è quello che stiamo per proporvi in questa ricetta. Ottimo per accompagnare sia un secondo di carne che di pesce. Cuciniamo insieme i peperoni ammollicati.
Facili, partivi e veloci, degni di un contorno domenicale. Possiamo, anche, aromatizzare con altre spezie che più ci piacciono, il pangrattato di condimento. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Peperoni impanati cremosi in padella | Facilissimi ed invitanti
leggi anche: Peperoni alla napoletana ripieni | bontà partenopea da gustare
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Ingredienti
- 1 Peperone rosso
- Olio extravergine d’oliva
- 1 Panino raffermo
- Aglio
- Origano
- 4 cucchiai Parmigiano reggiano
- Sale
- 2 Peperoni gialli
Peperoni ammollicati: procedimento
Iniziamo con il lavare i peperoni, togliamo loro il cappuccio e la parte bianca più i semini interni. Sciacquiamoli di nuovo per bene in modo che saranno ben puliti.
Aggiungiamo, all’interno del bicchiere del mixer, il pane raffermo e mixiamolo. Non è necessario che diventi troppo fine, ma va bene anche in modo grossolano.
Prendiamo poi una padella, aggiungiamoci un abbondante giro d’olio al suo interno, insieme all’aglio e lasciamo riscaldare. Quando questi sarà caldo, aggiungiamo i peperoni tagliati e lasciamoli in cottura per 10 minuti.
Verso la fine della cottura, aggiungiamo in padella anche il pane raffermo che abbiamo mixato, l’origano, il parmigiano e il sale e lasciamo in cottura per altri 5 minuti.
Leggi anche: Peperoni e cipolle in agrodolce da conservare nei vasetti | Facili e gustosi
leggi anche: Peperoni fritti con capperi e olive nere | un contorno da leccarsi i baffi
Quando saranno cotti, serviamoli ancora caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.