Peperoni arrostiti con la friggitrice ad aria e la pelle viene via che è una bellezza e non faticheremo affatto a pulirli.
I peperoni arrostiti sono un contorno squisito, facile, veloce e soprattutto sono un contorno che possiamo mangiare sempre e che se non fritto, può essere consumato tranquillamente in un regime alimentare atto al mantenimento della forma fisica. I peperoni, per alcuni, sono difficilmente digeribili, ma il problema di questa verdura sta particolarmente nella pellicina sita intorno.
Infatti sarebbe proprio quella pellicola a causare una cattiva digestione soprattutto quando i peperoni non spellati, sono consumati di sera. Detto questo, per avere maggiore accortezza, bisogna eliminare la pellicina.
Oggi, questa ricetta che vi presento, prevede la cottura nella friggitrice ad aria e vi assicuro che quando prepareremo i peperoni arrostiti in questo attrezzo, la pellicina fastidiosa (per me anche al palato e non solo allo stomaco) andrà via con una facilità impressionante.
Prendiamo la friggitrice ad aria ed attiviamola a 200°. Intanto la avviamo i peperoni e decidiamo se arrostirli ancora intatti oppure procedere alla pulizia degli stessi eliminando i filamenti e i semini interni. A prescindere dalla nostra decisione, mettiamo i tre peperoni senza sovrapporli all’terno della friggitrice , ma sopra l’accessorio griglia e lasciamoli cuocere per 10 minuti. Dopo questo tempo, giriamoli sull’altro lato e procediamo con la cottura per altri 10 minuti.
Trascorso il tempo prestabilito, prendiamo i peperoni e chiudiamoli all’interno di un sacchetto per alimenti e lasciamoli li per 5 minuti. Dopo i minuti indicati, potremo procedere al eliminare la pellicina che vedrete, andrà via in pochissimi istanti. A questo punto, se non li abbiamo già puliti procediamo e poi condiamoli, in caso contrario, procediamo al condimento direttamente con un filo di olio extravergine di oliva, una spolverata di prezzemolo tritato e una spruzzata di succo di limone, sale e pepe e aggiungo olive e capperi. I peperoni arrostiti sono pronti e la cottura nella friggitrice ad aria è stata propizia per eliminare la pesante fastidiosa pellicina esterna.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…